Quotidiani locali

GINNASTICA ARTISTICA: L’APPUNTAMENTO 

Il campionato nazionale a Fucecchio

Oltre 600 iscritte per la seconda tappa della rassegna targata Aics 

FUCECCHIO. Dopo la prima tappa di Torino, lo scorso 4 novembre, riprenderà dal palasport di Fucecchio, domani e domenica, il campionato nazionale femminile Aics di ginnastica artistica riservato alle categorie Primo grado 2 attrezzi, Primo grado 3 attrezzi, Primo grado pt 3 e Trofeo Pulcine.

L’evento è organizzato e indetto dal Dipartimento sport della direzione nazionale Aics, in collaborazione con i Comitati provinciali Aics di Pisa e Firenze, con quello regionale della Toscana, la competente Commissione tecnica nazionale di disciplina e la Pro loco di Fucecchio.

Il campionato è aperto a tutte le società Aics in regola con l’affiliazione 2018 ed alle relative ginnaste tesserate 2018. Ciascuna società ha potuto iscrivere il numero di ginnaste stabilito dai regolamenti dei propri Comitati provinciali e regionali, ma sono oltre 600 le adesioni raccolte dopo le 120 che si sono esibite nella prima tappa di Torino riservata alle agoniste.

Le gare sono previste dalle ore 8 alle ore 20 sia di domani che di domenica. Inm entrambe le giornate l’ingresso al palasport, per assistere alle gare, è gratuito.

Alla presentazione dell’evento, ieri mattina in Comune sono intervenuti il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, il consigliere delegato allo sport, Fabio Gargani, il presidente Aics di Pisa, Riccardo Cateni,
il presidente onorario, Lucio Ferri, la responsabile ginnastica artistica Aics Pisa, Matilde Ricci e il responsabile eventi Aics, Sergio Fasano.

Le esibizioni della tappa fucecchiese del campionato saranno anche trasmesse in diretta streaming.



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista