Quotidiani locali

PALLAVOLO: INIZIANO I CAMPIONATI NAZIONALI E REGIONALI 

La corsa del Timenet parte da Padova

Montesport debutta con un derby, avvio in salita per il Dream Volley

EMPOLI. Si parte. Le formazioni del volley nostrano sono pronte a farsi valere.

Serie B1 femminile. Il Timenet Empoli ricomincia da Padova. Trasferta lunga, quella che attende le giallonere, neopromosse nel terzo campionato nazionale. Il team veneto, inoltre, sembra essere un'ottima squadra, ma le atlete di Tagliagambe non hanno assolutamente intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale.

Serie B2 femminile. Subito un derby per la Montesport. Calamai e compagne, infatti, esordiranno alle 21 tra le mura amiche contro Firenze, formazione giovanissima. In contemporanea, scenderà in campo anche Fucecchio, atteso nella tana del Monte San Giusto. Si tratta di una sfida tra neopromosse, visto che anche la formazione marchigiana è reduce dalla vittoria del campionato di serie C. Gioca in trasferta anche Castelfiorentino, che tenta l'impresa a Castelbellino, in provincia di Ancona: match in scena alle 18.30.

Serie B maschile. Il Dream Volley Fucecchio debutta tra le mura amiche. Questa sera, alle 20.30, i ragazzi di Nuti e Benvenuti ospiteranno i modenesi del Villa d'oro, nelle cui fila milita l'ex azzurro Andrea Sala. Una gara tutta in salita, ma si sa: i bianconeri riescono sempre ad esaltarsi di fronte al proprio pubblico. Rocchini e soci, peraltro, sono reduci dalla vittoria del Tozzi Day, dove sono riusciti a superare San Martino e Albisola, avversari di pari categoria.

Serie C femminile. Esordio pisano per il neopromosso Montelupo. Il team rossoblù tenta l'impresa nella tana del Dream Volley, una delle formazioni più accreditate del girone A. Match esterno anche per Certaldo: le ragazze di Costagli saranno di scena ad Agliana, campo sempre difficile da violare.

Serie D femminile. Elsasport debutta tra le mura amiche. Giorgi e compagne giocheranno alle 21 e, al di là della rete, troveranno Grosseto. Per la seconda squadra dell'Empoli, invece, è subito tempo di derby, visto che le ragazze di Schiavetti giocheranno a Santa Croce sull'Arno.

Serie D maschile. Certaldo a Marina di Massa. Subito una gara logisticamente complicata per i ragazzi rossoblù, impegnati stasera in terra apuana. La squadra di Monni si presenta
con diverse novità: su tutte, il ritorno di Davide Papucci, reduce da vari campionati nazionali con Fucecchio e Castelfranco. Domani, invece, tocca al Cascine Empoli, atteso a Pistoia alle 19, per un match dall'esito incerto.

Filippo Latini

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro