Quotidiani locali

Piu verso il rientro si ferma Ninkovic

L’attaccante dovrebbe tornare disponibile per l’Ascoli Anche il serbo e Picchi dovrebbero farcela. Buglio va ko

EMPOLI. Un giorno di riposo per ricaricare le pile e tirare il fiato è volato via per l ’Empoli che ieri pomeriggio, al Sussidiario, ha ripreso ad allenarsi per la prima volta dopo l’importante pareggio di Palermo. Mister Vivarini e i suoi ragazzi hanno iniziato a preparare la gara contro l’Ascoli in programma sabato alle 15 al Castellani con una seduta in cui la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono avvicendati tra lavoro fisico (di scarico) e tattico.

Il tecnico, infatti, ha lavorato con undici giocatori schierati provando il 3-5-2 e soffermandosi su alcune situazioni di gioco e in particolare sulla fase difensiva. Ancora differenziato per Picchi che aveva saltato la sfida di Palermo a causa di una botta rimediata nell’impegno con la nazionale Under 20 della scorsa settimana. Il centrocampista comunque sta meglio e già oggi dovrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo. Ha lavorato a parte anche Piu, anche se il recupero dall’infortunio alla coscia sinistra che lo tiene fermo da inizio campionato sembra ormai superato. L’attaccante dovrebbe rientrare in gruppo in settimana e dunque essere a disposizione per la gara di sabato contro l’Ascoli. Non si è allenato con i compagni di squadra anche Ninkovic. L’attaccante serbo ha accusato dei problemi gastrointestinali e lo staff medico, per precauzione, ha deciso di tenerlo a riposo. La sua presenza con l'Ascoli non è a rischio. Allenamento specifico invece per Mchedlidze che prosegue con il lavoro specifico di recupero. Brutte notizie, infine, per il baby Buglio ce, in Primavera, ha riportato una lesione muscolare di primo grado
alla coscia destra: nuovo controllo fra 10 giorni.

Oggi gli azzurri torneranno in campo per una doppia seduta di allenamento, mentre domani la squadra sosterrà nel pomeriggio, alle 15, l’ormai consueto test con la Primavera di Zauli. (a.m)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista