Quotidiani locali

Antonelli trionfa nel memorial Cioni a Ponzano

Bilancio ok per il torneo di biliardo specialità boccette organizzato dal circolo con 70 partecipanti

EMPOLI. «Un successo oltre ogni aspettativa che ci onora profondamente ed onora sopratutto il nostro Renato». Con queste parole gli organizzatori dell’evento Andrea Albo, Bruno Pasqualetti, Mario Lari, Stefano Chiarugi, Gianluca Bitossi, Ivano Landi e Simone Squillace e i componenti del consiglio del circolo Arci di Ponzano, tracciano un bilancio positivo del memoriale Renato Cioni, campionato nazionale di biliardo, andato in scena nella frazione empolese. La presenza della famiglia di Renato al completo, nelle fasi più importanti dell’iniziativa, «ci ha onorato poi in maniera indescrivibile e ringraziamo Lucia, Massimo, Cinzia, Silvia, oltre alle nipoti che hanno dato il “via” al torneo».

Circa settanta giocatori di biliardo della specialità “boccette”, provenienti da varie regioni (Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Liguria ecc.) hanno partecipato con impegno, capacità sportive e socialità al torneo dedicato al compianto Cioni, che ha visto trionfare Matteo Antonelli. Un fine settimana oltremodo importante per Ponzano, umile realtà cittadina che, grazie all’impegno e alla responsabilità dei volontari, continua ad annoverare l’intera frazione tra le realtà resistenti, unite e vive nel contesto nazionale dei valori fondanti delle case del popolo.

«Il torneo in questione, che in prima battuta è stato pensato da noi tutti per rendere omaggio al nostro compagno presidente Renato Cioni – uomo di eccezionale levatura morale, umana politica e maestro di vita – rappresenta un’opportunità di crescita morale ed etica per tutta la città: questo è il “il filo rosso” che muove le nostre coscienze. Questi sono i valori che Renato ci ha consegnato e per i quali siamo impegnati. Questa è la via maestra del nostro impegno. Valeria Carboncini, che in rappresentanza dell’Arci territoriale ha partecipato all’evento, ha ribadito che «i circoli sono e rappresentano un presidio di socialità e legalità
sul territorio, da sempre. Noi – sottolinea il presidente del circolo di Ponzano, Filippo Torrigiani – siamo onorati di farne parte, e ringraziamo la presidente Chiara Salvadori che, col suo impegno, ci trasmette valori imprescindibili per cui vale la pena di lottare».

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie