Quotidiani locali

Cinquina nell’amichevole con l’under 17

In luce il giovane Andrea Zini. E in gol vanno anche Piu, Bittante e Picchi

EMPOLI. Cinque gol per acquistare fiducia, ma soprattutto un test importante per fare qualche altro passo avanti nella fase di rodaggio in vista del campionato. L’Empoli rifila una cinquina all’under 17 allenata da Antonio Buscé e trova maggior confidenza con il nuovo modulo introdotto da mister Vivarini ad inizio stagione.

Il match però è anche l’occasione per mettere minuti nelle gambe di quei giocatori arrivati da poco. È il caso di Luperto che gioca due tempi da difensore centrale di sinistra. Parte dal primo minuto l’ex Napoli insieme a Romagnoli e Veseli, in porta c’è Ivan Provedel.

Sulle corsie laterali invece ci sono Bittante e Pasqual. A centrocampo in regia Castagnetti, gli interni Fantacci e Picchi con Donnarumma e Jakupovic in avanti.

L’Empoli si muove bene e costruisce ma nella prima frazione, come già gli è capitato diverse volte non riesce ad essere troppo cinico sotto porta. A bucare la rete ci pensano Picchi, con un sinistro da fuori e Bittante, che conclude di sinistro da due passi. Donnarrumma e Fantacci, che potrebbero finire sul taccuino dei marcatori invece sprecano un paio di buone occasioni a testa.

C’è il tempo però anche per il gol dell’under 17 con Perruzza che approfitta di un’incertezza difensiva e deposita in rete. Nella ripresa invece Vivarini cambia diversi elementi e manda in campo tanti giovani, oltre a confermare Luperto e a dare spazio a Piu e Krunic.

Ci sono anche Buglio e Gemignani che nel primo tempo erano andati a rinforzare la squadra dei giovani insieme a Terracciano.

Le note più positive arrivano in questo caso dall’attacco e in particolare da Andrea Zini autore di una doppietta con un tiro ed un tocco ravvicinato.

Dopo un inizio di ritiro difficile per problemi fisici l’attaccante livornese sembra aver trovato gamba e sicurezza, confermati dalle due reti. Timbra puntualmente il cartellino anche Alessandro Piu, vero bomber di questo campionato che, con un tocco, sotto, sigla la rete del 4-1, prima
del secondo centro di Zini.

Oggi gli azzurri torneranno ad allenarsi in vista dell’amichevole di sabato contro il Gavorrano (in programma al Castellani alle 20. 30) e sosterranno al sussidiario una seduta pomeridiana.

(a.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare