Quotidiani locali

basket

Virtus cerca gloria sul parquet di Prato

Folgore all’assalto di Altopascio per invertire la rotta e rialzarsi

EMPOLI. Prosegue la prima giornata di ritorno del campionato di serie C Gold che, dopo aver visto scendere in campo ieri sera Pallacanestro Empoli e Abc Castelfiorentino, oggi alle ore 18 manderà in scena le altre due rappresentanti del Circondario. La Virtus Certaldo sarà attesa sul parquet di Prato per provare a replicare la vittoria della scorsa settimana contro Valdisieve e confermare dunque le buone indicazioni emerse in questo inizio anno (arbitri Monciatti di Siena, Solfanelli di Livorno), mentre la Folgore Fucecchio riceverà Altopascio in un derby sempre sentitissimo, con la ferma volontà di invertire la rotta tornando alla vittoria dopo un periodo buoi fatto di ben otto sconfitte consecutive (arbitri Montalbetti di Empoli, Fabiani di Livorno). All'andata sia Virtus che Folgore ne uscirono sconfitte dai due match (Certaldo si arrese allo scadere per 55-56, Fucecchio invece per 92-50), e adesso la volontà è per entrambe quella di ribaltare quei due risultati negativi.

In serie D seconda giornata di ritorno per il Biancorosso Empoli che alle ore 18 riceverà il Versilia Basket 2002 cercando di bissare la vittoria conquistata all'andata (arbitri Contu e Frattini di Livorno), mentre nel campionato di Promozione il Montesport

sarà atteso, sempre alle ore 18, a Lastra a Signa dalla Teamnova (arbitro Puocci di Firenze) e il Basket Castelfiorentino alle 18.30 farà visita a al Basket Impruneta (arbitri Pucci di Firenze, Mazzoni di Calenzano).

Camilla Trillò

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro