Quotidiani locali

Le squadre Use a caccia del bis

Riflettori sulla C Gold: stasera al PalaLorenzoni c’è il derby fra prime della classe Pallacanestro-Abc

EMPOLI. Con in tasca il pass per le final eight di Coppa Italia (in programma il 3 marzo con sede da definire e la cui avversaria sarà Civitanova Marche) e forti di un secondo posto figlio di una prima parte di stagione costellata da undici vittorie e due sole sconfitte, le ragazze dell'Use Scotti Rosa si preparano ad iniziare il girone di ritorno del campionato di A2 e saranno attese questa sera alle ore 18 sul parquet di Castelnuovo Scrivia (arbitri Gonella e Puccini di Genova), settima della classe. All'andata le biancorosse si imposero alla Lazzeri con il punteggio di 68-57, e adesso c'è grandissima volontà di confermare quel risultato e proseguire la corsa che vede la Scotti tra le indiscusse protagoniste, e le più belle sorprese, di questo campionato.

In campo questa sera anche l'Use Computer Gross che alle ore 21 riceverà la Fiorentina nel derby casalingo valevole per la prima giornata del girone di ritorno (arbitri Giovannetti di Rivoli, Soavi di Cagli). All'andata l'Use espugnò il palazzetto fiorentino con il punteggio di 56-58, al termine di una vera e propria battaglia il cui epilogo fu la prima (e unica fino ad oggi) vittoria nell'appuntamento con derby lontano dal patquet amico della Lazzeri. Per questo, adesso che tornano tra le mura di casa, i ragazzi guidati da coach Giovanni Bassi saranno chiamati a tornare anche alla vittoria dopo la debacle di Montecatini e difendere così il quarto posto conquistato nel girone di andata.

Giro di boa anche per la serie C Gold con gli occhi di tutti puntati sul PalaLorenzoni di Ponte a Elsa in cui alle ore 21.15 andrà in scena l'attesissimo derby di ritorno tra Pallacanestro Empoli e Abc Castelfiorentino, che all'andata vide l'Abc avere la meglio allo scadere per 80-79 (arbitri Orlandini e Bellucci di Livorno). Un derby che si preannuncia dunque caldissimo e doppiamente significativo perché, oltre ai fattori prettamente campanilistici, si tratterà di uno scontro diretto tra le prime della classe: inutile dilungarsi sul fatto che in palio ci saranno dunque punti fondamentali per le formazioni gudate da Angelucci e Bagnoli.

Nel campionato di serie D va in scena ultima giornata del girone di andata per il Gialloblù Castelfiorentino che, dopo essere finalmente tornato alla vittoria contro il Biancoverde Firenze la scorsa settimana, alle ore 21 proverà a confermare il suo buon momento andando in cerca dell’impresa e del colpaccio sul parquet della capolista Campi Bisenzio (arbitri

Donati di Lucca, Ferri di Calci).

Infine, nel campionato di Promozione, il Ficeclum alle ore 21.15 riceverà il Basket Ponsacco per la seconda giornata di ritorno (arbitri Montalbetti di Empoli, Arfaioli di Castelfiorentino).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro