Quotidiani locali

Il Fucecchio sogna un derby da sorpasso

I bianconeri a San Miniato Basso per spiccare il volo Real Cerretese, col Castelnuovo match da non fallire

EMPOLI. E' il volto della tranquillità il Gambassi Terme di mister Alessandro Deri. Sono 10 i punti maturati in 7 giornate, quel sette che corrisponde alla posizione in classifica, a un solo punto dai rivali del Castelfiorentino, per una sfida che profuma tutta di Valdelsa. A Casenuove, nella tane dei termali, arriva Marina La Portuale. Sono tre i punti che separano le due compagini, con gli ospiti sul podio. Il Castelfiorentino invece, dopo il pareggio con la capolista Seravezza, trova il Camaiore, inchiodato a 7 punti in classifica, reduce dalla cocente sconfitta con il San Gimignano. I ragazzi di Gabriele Lazzerini, dopo un iniziale partenza avara di soddisfazioni, adesso sembrano carburare verso il traguardo della salvezza. In Promozione la Real Cerretese, dopo il pareggio di Staffoli, trova davanti al proprio pubblico il Castelnuovo Garfagnana. Ci sono tutti i requisiti per parlare di una vera e propria sfida salvezza. Gli uomini di Panati devono cogliere un risultato importante per lasciarsi alle spalle una situazione che potrebbe farsi complicata. Il Fucecchio invece vive un ottimo momento, dopo la vittoria sul Fonteblanda. Stavolta è il momento del San Miniato Basso che dista solamente due distanze e fa parte del quintetto all’inseguimento della capolista San Donato: una ghiotta occasione per scalare posizioni importanti. In Prima Categoria invece il Montelupo, dopo l'ultimo ko, trova la Butese, al penultimo posto della classifica. Per i ragazzi di Giacomo Banchelli massima attenzione e concentrazione per cogliere in trasferta una classifica che potrebbe spostare l'ago della bilancia verso una classifica di maggiore tranquillità.

Partita altrettanto difficile per il Certaldo che dopo la sconfitta arrivata nei minuti finali, trova davanti al proprio pubblico il Venturina. Gli ospiti hanno 3 punti in più dei viola e mister Casciola stavolta vuole la vittoria per risollevarsi dopo le ultime prestazioni non molto convincenti. Serenità invece in casa del Real Vinci, dopo la vittoria con i viola, che sfidano il Fornacette Casarosa. I giocatori di mister Maurizio Falco hanno un'altra occasione per salire in classifica. In Seconda Categoria è sfida di mezza classifica fra il Ponte a Cappiano e il San Miniato. I ragazzi di Massimo Marchetti sono reduci da un pari con il Castel del Bosco e vogliono portare avanti il loro ruolino di marcia per macinare punti in vista dell'obiettivo salvezza. Il Ponzano trova il Castellina Scalo, un match che si preannuncia molto equilibrato di fronte a una classifica molto corta. L'Aurora Montaione proverà a tornare alla vittoria

nella sfida contro la Ginestra, mentre il Limite e Capraia trovano un Cerbaia galvanizzato dalla vittoria sul Montespertoli, chiamato al riscatto nel grande derby contro l'Amelindo Mori che può valere il primato. Chiude la giornata il Santa Maria contro il San Paolo.

Giacomo Bertelli

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro