Quotidiani locali

UNA SOCIETà MOLTO ATTIVA

Il successo degli Arcieri Certaldesi

Tanti atleti alla prima gara di tiro indoor nella città del Boccaccio

CERTALDO. Grande soddisfazione per l’Asd Arcieri Certaldesi per la gara indoor, prima del calendario nazionale, tenutasi nella palestra comunale di via Don Minzoni a Certaldo.

Sono arrivati nel paese di Boccaccio più di 100 atleti daUmbria, Emilia Romagna e Lazio, pronti per partecipare a una gara individuale e a coppie. Il primo evento per Certaldo che fa capo alla lega della Fitarco che da tempo insisteva con l'associazione locale affinché organizzasse questa gara (che molto probabilmente avrà un bis nel 2017). Si tratta di una gara indoor, distanza di tiro 18 metri, che va così ad arricchire le gare tenute a Certaldo, oltre al campo nella zona di Canonica all'aperto.

Sono oltre 50 i soci attivi dell'associazione degli Arcieri Certaldesi che divide la sua attività fra il campo gara di Canonica, la palestra comunale di via Don Minzoni e la sede storica che si trova nella splendida cornice del sottosuolo del ristorante di Certaldo alto, Messer Boccaccio. L'associazione si impegna anche nel sociale e durante l'estate gli anziani del centro Giglioli e Tilli si divertono a provare a Canonica il piacere del tiro con l'arco.

Per il futuro l'associazione ha un grande sogno che richiederebbe però un importante investimento economico: realizzare uno spazio al campo gara di Canonica che

potrebbe rappresentare la palestra di allenamento degli arcieri. La società ha festeggiato proprio quest'anno 30 anni, anche se il nuovo corso parte dal 1997, ottenendo la certificazione dalla federazione per lo svolgimento di gare di tiro di campagna e tiro 3D. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' E LIBRI TOP DI NARRATIVA, POESIA, SAGGI, FUMETTI

Spedizioni gratis su oltre 30 mila libri