Quotidiani locali

DALL’ECCELLENZA ALLA SECONDA CATEGORIA

Il Ponte a Cappiano ora pensa in grande

EMPOLI. Una marcia inarrestabile che sembra ormai destinata a compiere grandi imprese. Il Ponte a Cappiano vola, al secondo posto in classifica in Prima categoria, e punta a consolidare la sua...

EMPOLI. Una marcia inarrestabile che sembra ormai destinata a compiere grandi imprese. Il Ponte a Cappiano vola, al secondo posto in classifica in Prima categoria, e punta a consolidare la sua posizione. Dopo aver battuto nello scorso weekend la capolista Vaianese-Vernio, adesso per i fucecchiesi arriva fra le mura amiche la compagine di Tavola. Un cammino difficile dopo l'obiettivo dichiarato all'inizio della stagione: la conquista del titolo. La partenza in avvio fu con il freno a mano tirato: 1 punto in 5 partite e con problemi all'interno dello spogliatoio. Il ritorno di mister Marchetti portò persino all'abbandono di 5 giocatori. Dopo tanti sacrifici, però, i biancocelesti sono tornati nelle zone di loro competenza di classifica con due laureati in più, come Marco Pellegrini ed Eros Ceccarelli, che si sono distinti ottenendo il massimo dei voti in economia commercio. Adesso anche la tifoseria è tornata a sognare obiettivi che fino a poche settimane fa erano utopie. Restando in Prima categoria, poi, il Montelupo, dopo la sconfitta con il Mezzana, affronta l'Aglianese. Sono due le lunghezze che separano attualmente le contendenti in vista di un match che si preannuncia cruciale in chiave salvezza, considerato il rush finale del campionato.

Nel campionato di Eccellenza riflettori puntati sul Castelfiorentino che affronta la capolista Viareggio. Una sfida assolutamente complicata per i ragazzi di mister Marmugi che dopo un mese di risultati positivi sono sprofondati al penultimo posto in una situazione di classifica più delicata che mai. Anche se l’impegno è durissimo, insomma, i gialloblù dovranno dare il meglio per cercare di riprendere la marcia e alimentare le speranze.

In Promozione grande attenzione al Fucecchio che vuole assolutamente incrementare il proprio vantaggio sulle zone calde con una vittoria contro Lampo e mettere così un tagliando di garanzia per il proseguo della stagione. La Cerretese, allo stesso tempo, si prepara a una partita da bollino rosso con le Piagge. I locali vogliono vincere, anche se un pareggio potrebbe rappresentare un risultato da non accantonare. Sempre nel campionato di Promozione, ma nell’altro raggruppamento, il Gambassi è invece pronto a innestare la marcia “avanti tutta” e affronta in trasferta una Pecciolese affamata di punti in chiave salvezza. I termali, però, non hanno nessuna intenzione di perdere terreno ora che guardano tutti dall’alto verso il basso. Il Certaldo trova l'Alabastri Volterra, desideroso di rivincita dopo la pesante sconfitta patita proprio per mano del Gambassi nel corso dell’ultima giornata. Sono due i punti che dividono le compagini e gli uomini di mister Alessandro Deri devono rincorrere la salvezza e non possono permettersi di fallire l’occasione di allungare il passo.

In Seconda categoria, invece, per il Cambiano, dopo la vittoria con il Pietà 2004, comincia un ciclo di trasferte proibitive. E' il turno de La Briglia, quarta in classifica e in piena corsa per le posizioni di vertice. Il Vinci cerca punti pesanti ma l'avversario è di grande spessore come la Galcianese. Nuovo derby che profuma di empolese tra Limite e Capraia che affronta la cerentola Cortenuova. Il Ponte a Elsa, dopo il ko patito nel match contro il Poggio a Caiano, vede il Malmantile per cercare di centrare un immediato riscatto e, dunque, muovere la classifica. Il Montaione, dopo aver finalmente riassaporato il gusto della vittoria, cerca di dare seguito al risultato positivo e in trasferta trova il Ponzano. Santa Maria invece a confronto con il

San Niccolò. Partita in perfetto equilibrio tra due squadre che vogliono allontanarsi dalle zone spigolose di classifica. Chiude il quadro, nell’altro girone dello stesso campionato, il Montespertoli che, invece, è chiamato alla prova con il Virtus Comeana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro