Quotidiani locali

Il Castelfiorentino punta sul talento di Bertelli

Il cavallo di ritorno deve risollevare i gialloblù che hanno 1 solo punto in classifica Anche per il Montelupo e per il Fucecchio il momento è già di quelli delicati

EMPOLI. Turno delicato per molte nostre squadre dilettantistiche. In particolare si attende un riscatto dal Castelfiorentino, dal Montelupo e dal Fucecchio.

Castelfiorentino. I gialloblù devono invertire la rotta perché in 4 turni hanno conquistato 1 solo punto e segnato 1 sola rete. Mister Cioffi ha il gruppo tutto a disposizione. In settimana si è aggiunto il cavallo di ritorno Bertelli, mentre l'ex Latini si sta allenando a Certaldo in attesa di una nuova sistemazione. Intanto Trapassi ha già raggiunto le terza ammonizione e quindi la diffida.

Certaldo. Da imbattuto ospita una delle formazioni che non ha ancora vinto in questo campionato. Anche a Staggia i viola si sono dimostrati propositivi in attacco sfiorando molte volte il gol. Mister Bruschettini ritrova Pampalone che aveva sulle spalle 3 giornate di squalifica ereditate dallo scorso torneo. In dubbio capitan Deri per un problema a un piede.

Montelupo. Dopo due ko consecutivi (non era mai capitata una doppietta negativa nelle ultime due stagioni) avrebbe bisogno di un rinfrancante risultato. Purtroppo mister Bianconi, oltre alle solite assenze di Giannelli e Fonsidituri, ha Bertini e Allori squalificati e Dainelli già in diffida. Da ricordare mercoledì il derby casalingo col Certaldo per cercare la qualificazione in Coppa.

Cerretese. Cammino a due velocità per i verdi che hanno strappato due buoni 0-0 esterni, ma sono pesantemente capitolati in casa con la Castiglionese complice l'assetto rimaneggiato. Mister Bicchieri continua a provare nuovi giovani (domenica scorsa è toccato al rientrante Di Stefano, a Martinelli e Cappello) in attesa del recupero degli infortunati Allegri e Quaglierini. Per gli ospiti livornesi finora tutti pareggi in questo avvio di stagione.

Gambassi. Tra le mura amiche è stato perfetto sfruttando in pieno le numerose risorse dell'organico. Oggi la compagine di mister Targetti torna nel Mugello per riscattare il brutto passo falso di San Godenzo. Squalificati Volpini e Blè.

Montaione. Dopo aver rotto il ghiaccio si presenta con il morale alto di fronte a una delle big del girone che per la verità sta stentando più del previsto.

Limite. Trascinata dal bomber Nwagagbo (4 reti all'attivo) sta velocemente decollando. Oggi è alla ricerca del primo acuto in trasferta. Squalificato Ferradini.

Ponte a Cappiano. Difficile derby con la Sanromanese peraltro già andato in scena in Coppa toscana (2-2 il risultato). Mister Marchetti spera di recuperare capitan Salvini.

Vinci. Il primo stop incassato schierando una formazione ampiamente rimaneggiata non deve far testo. Sul difficile campo pratese dello Zenith ha i mezzi per riscattarsi immediatamente anche se la rosa non è ancora al gran completo.

Fucecchio. Settimana nera iniziata con il ko di Chiesina e proseguita con la sconfitta a tavolino contro il Galleno (2-2 sul campo) per l'irregolare posizione di Scarpa che aveva una giornata residua da scontare. Come se non bastasse oggi mancano alcuni dei giocatori più esperti: Sprovvisto (squalificato), Tozzi e Vezzosi.

Montespertoli. Vuol riprendere a Isolotto quello che ha regalato al Novoli sotto forma due gol evitabilissimi.

Cortenuova. Prima trasferta senese per i ragazzi di mister Martini. Si attende una prova di maggiore maturità

rispetto a Greve in Chianti.

Cambiano United. Il derby col Marcialla è in programma allo stadio Comunale anziché al Sussidiario. Un piccolo evento per questa piccola società di Castelfiorentino sbarcata da poco nel panorama dilettantistico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro