‘Metti in campo il cuore’, appello a partecipare di Don Cristiani e del sindaco Brenda Barnini

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 21 Aprile 2016

SOLIDARIETA'. Sabato 23 aprile dalle 19, Stadio Carlo Castellani

EMPOLI - Manca pochissimo a uno degli eventi più attesi dell'anno. La partita che vedrà giocate allo stadio comunale 'Carlo Castellani' la squadra dei Campioni del Cuore 'contro' la Nazionale Cantanti per una serata all'insegna dello sport, ma soprattutto della vera solidarietà.
Obiettivo portare più pubblico possibile allo stadio in occasione della gara 'Metti in Campo il Cuore', organizzata dal Movimento Shalom, in collaborazione con la Nazionale Cantanti, che si giocherà allo stadio di Empoli, sabato 23 aprile 2016, a partire dalle 20.45.

Artisti, cantanti, politici, calciatori ed ex calciatori, tutti insieme per raccogliere fondi, anche grazie ad alcuni sponsor sostenitori, che hanno deciso di raccogliere l'invito di Shalom mettendo in campo un unico cuore, pensando alle desolate regioni dell'Africa, ai bambini che vi abitano. Il ricavato della partita andrà a sostenere scuole, opere per la sanità, pozzi di acqua potabile e alimentazione, progetti già seguiti da vicino dal Movimento Shalom.

In tanti hanno risposto positivamente e il settore di Maratona è già tutto esaurito, molto bene anche la prevendita per il settore di Curva Nord.

Dal fondatore del Movimento Shalom, Don Andrea Cristiani, e dal sindaco di Empoli, Brenda Barnini, arriva un nuovo appello a partecipare all'evento contribuendo così alla raccolta di fondi.

«Ci siamo, finalmente. è il momento della partita e di stare tutti insieme per realizzare obiettivi importanti - dice Don Cristiani -. Per me il risultato è già stato raggiunto quando abbiamo iniziato a organizzare questa bella serata. Ma vedere lo stadio pieno sarebbe una bellissima cosa perché significherebbe che in tanti hanno capito la forza del nostro messaggio di pace e solidarietà».

«Personaggi famosi, cantanti, artisti, calciatori. Ma alla fine chi davvero sarà protagonista di questa partita siederà sugli spalti del 'Castellani' per partecipare e contribuire a fare del bene. A chi ha già acquistato il biglietto - afferma il sindaco Barnini - va il grazie mio e di tutta la Città di Empoli, a chi ancora non lo ha fatto va il mio sincero invito a contribuire con un piccolo gesto di condivisione di una splendida iniziativa di solidarietà che siamo orgogliosi di ospitare».

ORARI e PARCHEGGI - La viabilità attorno allo stadio 'Castellani' sarà organizzata nelle stesse modalità delle partite di calcio di Serie A. I parcheggi consigliati sono quelli di via Bisarnella e via Olimpiadi (davanti al Palazzetto dello Sport 'Albano Aramini'), per chi deve raggiungere la Maratona è consigliato il parcheggio del parco di Serravalle.

Lo stadio 'Castellani' aprirà alle 18, gli eventi del prepartita alle 19, fischio d'inizio alle 20.45.

Per tutte le informazioni http://mettincampoilcuore.it/.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Empoli in data 21 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 21 aprile 2016 11:10:18 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.empoli.fi.it/comunicati/index.asp?INCLUDI=2016/4/metti-in-campo-il-cuore.htm

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro