Assiteca apre una nuova sede a Fucecchio (leggi)

Fucecchio (FI), 2 febbraio 2016 - Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano indipendente, quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, apre una sede a Fucecchio, nel cuore del polo industriale delle pelli e del cuoio.

Con questa apertura Assiteca, già da tempo presente con le proprie sedi di Verona e Salerno negli altri due distretti per la concia delle pelli di Arzignano (VI) e Solofra (AV), si conferma broker di riferimento per questo importante settore del made in Italy.

In particolare, il distretto di Santa Croce si caratterizza per essere l'unico la cui specializzazione costituisce di fatto l'intera filiera produttiva della pelle: dalla concia al prodotto finito calzatura o pelletteria.

Attualmente, Assiteca gestisce già il programma assicurativo e fornisce consulenza nella gestione del rischio a circa 60 aziende del distretto che si estende su un'area di oltre 330 kmq, con nucleo nei comuni di Bientina, Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d'Arno, San Miniato, Santa Croce sull'Arno e Santa Maria a Monte (PI), e Fucecchio (FI).

"La sede di Fucecchio - afferma Alessandro Palombo, Amministratore Delegato di Assiteca & Partners, società del Gruppo con sede a Prato - ci consentedi assistere le aziende clienti per così dire 'a kilometro zero', permettendoci di offrire un servizio calibrato sulle esigenze specifiche delle imprese del territorio, con la professionalità garantita da un broker di grandi dimensioni. Vogliamo mettere a disposizione delle aziende del distretto la nostra visione globale unita a una sensibilità locale, offrendo un supporto ai processi di internazionalizzazione, attraverso il nostro network presente in tutto il mondo, piuttosto che le soluzioni assicurative più innovative già sperimentate con successo in altri settori, naturalmente ritagliate sulle specifiche caratteristiche delle aziende del territorio ."

La sede sarà guidata da Luca Neri, professionista con una consolidata esperienza maturata insieme a Gastone Rafanelli, "pioniere" del ramo crediti commerciali in Toscana, sotto la supervisione dell'Amministratore Delegato di Assiteca & Partners Alessandro Palombo.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Assiteca S.p.A. in data 02 febbraio 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 03 febbraio 2016 09:43:12 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.assiteca.it/comunicati-stampa/assiteca-apre-a-fucecchio/

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro