(02/03/2015) “Parole in attesa…”, dal 16 marzo il primo volume nelle spazi di accoglienza delle strutture aziendali

Microsoft Word - concorso letterario parole in attesa 2015. bis DOC.DOC

COMUNICATO STAMPA

"Parole in attesa…", dal 16 marzo il primo volume nelle spazi di accoglienza delle strutture aziendali

Saranno sei i volumi che a partire dal 16 marzo e a cadenza quindicinale saranno disponibili nelle sale di attesa delle strutture aziendali e nelle biblioteche del territorio grazie al concorso letterario "Parole in attesa…".
Il concorso è stato promosso dall'Asl 11 in collaborazione con Samarcanda circolo dei dipendenti dell'Azienda sanitaria e la Rete delle biblioteche REA.NET al fine di raccogliere brevi racconti da mettere a disposizione dei cittadini negli spazi pubblici dell'azienda sanitaria adibiti all'attesa, in modo da favorire piacevoli momenti di intrattenimento.
L'iniziativa ha previsto due sezioni: una rivolta a cittadini italiani o stranieri, di qualsiasi età, residenti sul territorio dell'Asl 11; l'altra rivolta ai dipendenti aziendali e ai soci del Circolo Samarcanda.
Hanno partecipato in 39 per un totale complessivo di 64 racconti, dal momento che ogni partecipante poteva inviare al massimo 3 racconti.
Dei partecipanti, 16 sono dipendenti aziendali. Dei 64 racconti pervenuti, gli ammessi sono stati 49, mentre 15 non sono stati ammessi perché di una lunghezza superiore a quella indicata nel bando (11) e perché di cittadini non residenti nel territorio servito dall'Asl 11 (4).
I vincitori sono in tutto 6: 3 per la sezione dedicata ai dipendenti aziendali e 3 per la sezione rivolta ai cittadini residenti. Tutti gli autori che hanno partecipato al concorso riceveranno un attestato di merito e un premio che consiste nella pubblicazione del racconto in appositi volumetti.
Sono stati realizzati 6 volumetti, stampati dalla tipografia del centro diurno per disabili Il Papiro di Certaldo. Dal 16 marzo sarà distribuito in 5mila copie il primo numero. Gli altri saranno distribuiti in maniera progressiva ogni 15 giorni e sempre nello stesso quantitativo di copie.
L'ultima settimana di marzo (in data da definirsi) si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti al concorso.
Le relative informazioni saranno anche pubblicate nei prossimi giorni sul sito www.usl11.toscana.it.
Con cortese preghiera di diffusione
Empoli, lì 2 Marzo 2015

U.O.S. Ufficio Stampa Responsabile: Maria Antonietta Cruciata

50053 - Empoli

Via dei Cappuccini, 79

Tel. 0571/702957/54

Fax 0571/702972

Cell. 335/1028141

E-mail:

comunicazione@usl11.toscana.it

distributed by

Questo contenuto e' stato pubblicato da Azienda USL 11 Empoli il giorno 2015-03-02 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.usl11.toscana.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-03-02 14:28:50 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro