Annunciati 2 scioperi in una settimana, cosa potrebbe cambiare nei nidi e nelle scuole a Empoli

COMUNICATO STAMPA

Venerdì, 29 aprile 2016

SCUOLA

EMPOLI - Due scioperi annunciati nella prossima settimana comporteranno alcune conseguenze nei nidi d'infanzia, nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole primarie e medie di Empoli.

MARTEDÌ 3 MAGGIO Martedì 3 maggio 2016 è indetto uno sciopero generale regionale dell'area servizi pubblici per l'intera giornata lavorativa da parte delle organizzazioni sindacali della funzione pubblica Cgil, Cisl-FP, UILFPL e UILPA.

NIDI - Nei Nidi d'infanzia e al Centro ZeroSei non è garantito il regolare svolgimento del servizio. Il servizio potrebbe essere cancellato per l'intera giornata o svolgersi in orario ridotto o limitatamente ad alcune sezioni.

SCUOLE - Nelle altre scuole - infanzia, primaria e medie - non sono garantiti il servizio di trasporto scolastico, le uscite didattiche e il servizio di assistenza agli alunni portatori di handicap; mentre sono garantiti il servizio di pre-scuola, prima dell'orario di inizio delle lezioni, e la refezione scolastica che assicura, solo per il 3 maggio, la cottura del primo piatto (pasta bianca).

VENERDÌ 6 MAGGIO Per venerdì 6 maggio 2016 è invece indetto uno sciopero nazionale delle cooperative multi servizi per l'intera giornata.

NIDI - In tutti i nidi d'infanzia e nel centro Zerosei è previsto il regolare svolgimento del servizio educativo. La refezione è garantita in tutti i nidi tranne che alla Casa dei Canguri, al Melograno, allo Zuccabarucca e al Trovamici. In questi nidi il personale educativo comunicherà ai genitori la mattina stessa del 6 maggio l'eventuale impossibilità di somministrare il pasto. In questo caso i genitori possono riprendere il figlio entro le 13.30. Se, dopo il pasto a casa, intendono riportare il bambino al nido lo possono fare entro le ore 13.

SCUOLE - Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia, primarie e medie il 6 maggio non possono essere garantiti i servizi di mensa e il pre-scuola. Mentre sono garantiti il servizio di trasporto scolastico, le uscite didattiche e il servizio di assistenza agli alunni portatori di handicap. L'ufficio scuola del Comune di Empoli ha comunicato questi cambiamenti ai vari nidi cittadini di sua gestione, e inoltre ha avvisato i dirigenti scolastici dei tre circoli didattici e della scuola secondaria di primo grado affinché ne sia data ampia diffusione alle famiglie.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Empoli in data 29 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 29 aprile 2016 15:19:49 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.empoli.fi.it/comunicati/index.asp?INCLUDI=2016/4/scioperi.htm

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro