Presentazione delle pratiche SUAP, pienone al Cenacolo per le novità di AIDA

COMUNICATO STAMPA

Giovedì, 28 aprile 2016

ATTIVITA' PRODUTTIVE. Giovedì 28 aprile al Cenacolo degli Agostiniani

EMPOLI - Cenacolo del Convento degli Agostiniani gremito e tanto interesse tra gli operatori del settore, questa mattina, giovedì 28 aprile, per la presentazione del nuovo sistema di accettazione delle pratiche SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) e del nuovo Portale Aida.

Ad aprire la mattinata l'assessore alle attività produttive del Comune di Empoli Antonio Ponzo Pellegrini e la responsabile del Suap Anna Meucci, che ha la propria sede al piano terra del palazzo comunale di via Giuseppe del Papa.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Empoli, in collaborazione con gli sportelli SUAP dell'Unione dei Comuni ed è rivolta a tutte le aziende, le associazioni di categoria e i professionisti che operano nella zona. Sono stati invitati associazioni di categoria, ordini e albi professionali, professionisti e imprenditori. In molti hanno risposto riempiendo la sala.

La Regione Toscana per uniformare le informazioni e i procedimenti concernenti l'insediamento e l'esercizio delle attività produttive, ha messo a disposizione dei Comuni un Accettatore Unico Regionale (STAR), attraverso il quale dovranno essere inserite le pratiche di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive.

Questo nuovo Accettatore unico sarà disponibile attraverso una nuova versione del Portale AIDA, un servizio on line di semplificazione rivolto alle imprese ormai molto utilizzato in tutta l'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa. Si tratta di una piattaforma adottata da tutti i SUAP dell'area per dare al cittadino un front-end unico con cui interfacciarsi per inviare documentazione, consultare la banca dati, reperire informazioni generiche.

Fra gli interventi quello della la dott.ssa Michela Cecconi, responsabile del SUAP del Comune di Livorno, componente del Tavolo Tecnico Regionale per lo Sviluppo dei Servizi SUAP, presenti anche gli operatori dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Empoli.

Durante l'incontro sono state illustrate nel dettaglio le modalità di inserimento delle pratiche SUAP, non delle pratiche edilizie o di edilizia produttiva.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Empoli in data 28 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 28 aprile 2016 09:15:25 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.empoli.fi.it/comunicati/index.asp?INCLUDI=2016/4/suap_aida.htm

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro