Nel centro di Empoli e al cippo di Fontanella si celebra il 71° anniversario della Liberazione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 25 Aprile 2016

CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI.

EMPOLI - Ricorre il settantunesimo anniversario della Liberazione Nazionale e l'amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni in memoria di coloro che sono caduti nella lotta nazifascista, per conquistare l'Indipendenza, la Libertà, la Democrazia. Per non dimenticarli, il Comune di Empoli ha organizzato due cerimonie che coinvolgeranno il centro cittadino e la frazione di Fontanella dove sono presenti cippi ricordo.

La mattina di lunedì 25 aprile 2016 inizia con la santa messa alle 10 in suffragio dei caduti nella Guerra di Liberazione, nella chiesa della Madonna del Pozzo; alle 10.30 sarà deposta una corona di allora al vicino monumento di piazza della Vittoria; alle 10.45 prenderà avvio il corteo commemorativo per le vie cittadine e sarà deposta una corona di alloro al Cippo Ricordo dell'Antifascismo e della resistenza in piazza XXIV Luglio.

Alle 11 trasferimento nella frazione di Fontanella per la deposizione di una corona di alloro al Cippo Ricordo.

Saranno presenti istituzioni cittadine e non, rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni ex combattentistiche.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Empoli in data 25 aprile 2016. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti. Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 26 aprile 2016 08.02.23 UTC.

Il documento originale e’ disponibile all’indirizzo: http://www.comune.empoli.fi.it/comunicati/index.asp?INCLUDI=2016/4/25sprile.htm

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro