Una giornata in memoria di Idolina Landolfi

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 25 giugno 2015

CULTURA. Domani, venerdì 26 giugno alle 11.30 alla biblioteca comunale 'Renato Fucini'

Per ricordarla è stato scelto di donare alcuni dei libri da lei scritti alle Biblioteche di Empoli, Montelupo Fiorentino e Montespertoli

EMPOLI - si terrà domani (venerdì 26 giugno) alle 11.30 alla biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli. 'Il mare di Idolina Landolfi' è organizzata per il terzo anno consecutivo dalla associazione culturale Plantago. Scrittrice, traduttrice e critica letteraria, nella ricorrenza della sua scomparsa avvenuta nel 2008, all'età di 50 anni, in coincidenza con il centenario della nascita del padre, per ricordarla è stato scelto di donare alcuni dei libri da lei scritti alle Biblioteche di Empoli, Montelupo Fiorentino e Montespertoli.

Gilberto Colla e Anna Dimaggio accompagneranno il gesto con la lettura di alcuni brani tratti dalle opere di Idolina.

PROGRAMMA DONAZIONI - Alle 10 Biblioteca E. Balducci a Montespertoli; alle 11.30 Biblioteca Renato Fucini a Empoli; alle 12.30 MABB a Montelupo Fiorentino.

PER INFORMAZIONI - Plantago è una associazione culturale nata nel comune di Montespertoli per volontà di un gruppo di persone riunite intorno ad un obiettivo comune: ridare con il proprio impegno dignità e giusto valore al fare creativo: plantago@plantago.it, www.plantago.it.

distributed by

Questo contenuto e' stato pubblicato da Comune di Empoli il giorno 2015-06-26 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.comune.empoli.fi.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-06-25 10:23:12 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro