A ‘Biblioteca va a zonzo’ si parla di ‘Vacanze fai da te’: trucchi e segreti per risparmiare

xCOMUNICATO STAMPA

Martedì, 23 giugno

CULTURA

Giovedì 25 giugno l'appuntamento è con en-ciclo-pedia del viaggiare con lentezza

EMPOLI - Proseguono gli incontri della 'Biblioteca va a zonzo'. Oggi, martedì 23 giugno alle 18, agli Agostiniani in via dei Neri 15, si parlerà di 'Vacanza fai da te? Vieni in biblioteca!' . Per girare il mondo senza spendere un capitale, trucchi e segreti per risparmiare. E in biblioteca sarà spiegato come fare, consultando i siti internet consigliati; quali sono gli espedienti per proteggersi dagli imbrogli; i rischi da tenere in considerazione e gli errori più comuni assolutamente da evitare. Dalla viva voce di chi ha fatto dell'esplorazione del mondo una missione da compiere. L'incontro è realizzato in collaborazione con il bibliotecario Filippo Bucelli della cooperativa PromoCultura.

Giovedì 25 giugno alle 18 ecco l'appuntamento 'Ma dove vai bellezza in bicicletta?' , in collaborazione con l'associazione Empoli Ciclabile, per una En-CICLO-pedia del viaggiare con lentezza . Se ormai le avete provate tutte e siete curiosi di fare un'esperienza indimenticabile, questo incontro è quello che fa per voi. Si dice che la bicicletta sia il mezzo di trasporto più adatto per vivere al top il piacere della vacanza e la bellezza del paesaggio. Un incontro di orientamento per chi desidera iniziare questa stupenda maniera di viaggiare.

Venerdì 26 giugno sempre alle 18, incontro dedicato alla lingua inglese, per prepararsi al viaggio in Inghilterra e nei paesi anglofoni, intitolato A room with a view : un lasciapassare per eccellenza e ultima spiaggia per chi proprio non riesce a farsi capire in nessun altra lingua. Giochi di ruolo, piccole regole e soprattutto utili suggerimenti su siti, libri e audiovisivi per essere certi di avere tutte le carte in regola per capire e farsi capire. L'iniziativa è a cura della cooperativa PromoCultura con la bibliotecaria Cristina Chelli.

Chiude questa prima edizione di 'Biblioteca va a zonzo' il GEES - Gruppo Empolese Emisfero Sud: Viaggiare informati , Il rispetto per il mondo è una responsabilità di tutti , martedì 30 giugno alle 18. Il viaggio della biblioteca si conclude con un invito al rispetto: per i luoghi che visiteremo, le persone che incontreremo e la natura in cui vivremo durante le nostre vacanze. Viaggiare è bello, ma solo se la straordinaria voglia di divertirsi non rischia di prevaricare l'ordinaria vita quotidiana delle persone che incontriamo sulla nostra strada. La vacanza perfetta è quella che ci insegna ad amare ed essere amati.

distributed by

Questo contenuto e' stato pubblicato da Comune di Empoli il giorno 2015-06-23 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.comune.empoli.fi.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-06-23 13:43:06 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro