Quotidiani locali

weekend col campione 

Il re della Formula 1 Hamilton in pizzeria a Empoli

Il pilota della Mercedes nel circondario per partecipare a un matrimonio, tappa anche al Rifugio di Monterappoli

EMPOLI. Il locale è prenotato da un gruppo di settanta inglesi, reduci da un matrimonio in zona. Non è la prima volta che capita qualcosa del genere, anche perché nell’Empolese non mancano le strutture di un certo livello, scelte dagli stranieri per le loro cerimonie. Ma nessuno tra pizzaioli e camerieri poteva immaginare che tra quei clienti c’era anche un campione di fama mondiale, osannato dai suoi tifosi, temuto dagli avversari, stimato da qualunque appassionato di Formula 1. Un sogno praticamente impossibile da realizzare. E che invece si è concretizzato sabato 8 settembre al Rifugio di Monterappoli, dove si è presentato Lewis Hamilton.

Il pilota in forza alla Mercedes, ha trascorso un weekend sulle colline dell'Empolese Valdelsa. Il campione del mondo di Formula 1, attualmente al primo posto della classifica piloti di questa stagione, ha voluto partecipare al matrimonio di uno dei suoi migliori amici ed è rimasto fino a ieri in una struttura ricettiva nelle campagne di Empoli.

Le nozze della coppia inglese si sono tenute venerdì scorso all'interno della Antica Fattoria di Paterno, nel comune di Montespertoli, con una cerimonia privata e nel riserbo più assoluto.

Per Lewis Hamilton il matrimonio in Toscana di uno dei suoi amici più cari, che conosce dall'età di undici anni e con il quale è cresciuto nella città natale di Stevenage (ad una cinquantina di chilometri da Londra), non poteva cadere in un periodo migliore visto che proprio domenica scorsa il quattro volte campione del mondo era a Monza per il gran premio che ha vinto sul ferrarista Kimi Raikkonen. E gli ha permesso di ricaricare le batterie, dopo che lui stesso aveva ammesso alla stampa di sentire le pressioni di una corsa al titolo che lo vede in vantaggio su Sebastian Vettel di trenta punti a sette gran premi dalla fine.

Per poter accogliere al meglio tutti e settanta gli invitati, la coppia di sposi ha affittato diversi agriturismi nelle campagne tra Empoli, Castelfiorentino e Montespertoli.

Dopo la cerimonia di venerdì, sabato sera hanno voluto continuare i festeggiamenti con una cena a base di pizza al Rifugio di Monterappoli. Dove, ovviamente, è stato immediatamente riconosciuto.

È bastata una piccola “fuga di notizie” per far radunare

qualche tifoso di fronte al locale. Lewis Hamilton non ha voluto, però, farsi immortalare dai curiosi e ha concesso solo pochi selfie, esclusivamente ai suoi tifosi più giovani. Prima di ritirarsi per terminare la festa all’agriturismo I Massini di Empoli. —


 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro