Quotidiani locali

commercio 

Soldi a fondo perduto dal Comune per riaprire i negozi

Fino al primo ottobre le domande per valorizzare il centro  lo stanziamento complessivo è di 100mila euro

CERTALDO

C’è tempo fino al primo ottobre per partecipare al bando comunale che mette a disposizione risorse finanziarie “a fondo perduto” per la nascita, sviluppo e riqualificazione di attività imprenditoriali nel centro della cittadina.

Lo stanziamento complessivo, finalizzato a sostenere il rilancio del tessuto commerciale e produttivo locale, ammonta a 100.000 euro di cui 60.000 euro per nuove attività e 40.000 euro per attività esistenti. Il contributo, a fondo perduto, andrà esclusivamente a “micro” e “piccole” imprese già costituite o da costituire entro sessanta giorni.

Potranno presentare la domanda le nuove attività, chi è subentrato ad un’attività già esistente, chi ha trasferito la propria attività nel territorio comunale, chi ha intenzione di rinnovare oppure ampliare l’attività già esistente. Gli interventi dovranno essere realizzati entro dodici mesi dall’erogazione del contributo, che avverrà in un’unica soluzione.

Il contributo potrà essere speso per investimenti su immobili (per esempio avori edili, installazioni e adeguamenti impianti), per investimenti di rinnovo arredi e complementi, per impianti di videosorveglianza esterna ed interna (secondo la legge 48 dell’anno scorso).

Non lo si potrà invece spendere in canone di affitto/locazione e spese correnti, personale, mezzi di trasporto, interessi passivi, immobilizzazioni immateriali, in realizzazione di dehors ed in studi, consulenze e progettazioni.

Sono ammesse al contributo gli esercizi di vicinato per il commercio in sede fissa (la superficie massima è fino a 300 metri quadrati), gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, micro e piccole attività artigianali, attività di vendita diretta in locali aperti al pubblico (produttori agricoli).

Il

bando completo per poter aver accesso ai finaniamenti può essere consultato sul sito: www.comune.certaldo.fi.it (albo pretorio online - registro n° 2018/719) oppure rivolgendosi all’ufficio tecnico - sportello SUAP - borgo Garibaldi (il numero di telefono è 0571 / 661244). —



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro