Quotidiani locali

paura sulla empoli-siena 

Terrorizza i passeggeri del treno con un coltello: denunciato

Protagonista un 47enne con precedenti ed affetto da problemi psicopatologici Il capotreno dà l’allarme: bloccato dai carabinieri

CERTALDO

Cammina nervosamente su e giù sul treno, passando da un vagone all’altro e mostrando un coltello di trentasei centimetri, sotto gli occhi terrorizzati dei passeggeri. Ma per fortuna, nel giro di pochi minuti, prima che combini qualcosa di grave, viene bloccato e denunciato dai carabinieri per porto abusivo di armi.

È successo il giorno di Ferragosto. Protagonista dell’episodio un quarantasettenne italiano, originario della provincia di Savona ma di fatto senza fissa dimora, gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio ed affetto da problemi psicopatologici.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, nel pomeriggio di mercoledì, si trovava a bordo di un treno che stava percorrendo la linea Empoli-Siena. Come hanno raccontato alcuni testimoni alle forze dell’ordine, il quarantasettenne ha iniziato a camminare avanti e indietro tra i vagoni brandendo il coltello.

I passeggeri hanno subito segnalato l’inquietante comportamento dello sconosciuto direttamente al capotreno. Che dopo aver subito avvertito i carabinieri, ha fermato il convoglio alla stazione ferroviaria di Certaldo. E qui l’incubo è finito. Perché nel giro di pochi minuti sono arrivati i militari della compagnia di Empoli.

Sono saliti a bordo e hanno individuato e bloccato il soggetto che fino a pochi istanti prima aveva terrorizzato i presenti con un coltello da cucina. Che è puntualmente saltato fuori durante la perquisizione.

I carabinieri gli hanno chiesto per quale motivo se ne stava andando in giro con un’arma di quelle dimensioni (36 centimetri tra lama e manico), peraltro mostrandola ripetutamente. Ma

lui, in stato confusionale, non ha saputo fornire alcuna giustificazione. Per questo motivo è stato accompagnato in caserma dove gli è stata formalizzazione la denuncia per porto abusivo d’arma. Il coltello è stato sequestrato. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro