Quotidiani locali

carabinieri

Ubriaco fa un incidente, macchina confiscata

Nei guai un trentenne di Empoli dopo lo scontro frontale a Cerreto Guidi: patente ritirata e denuncia

CERRETO GUIDI. Dopo lo scontro frontale, viene sottoposto all’alcoltest: il tasso è talmente alto che, oltre alla denuncia e al ritiro della patente, scatta addirittura la confisca della macchina. 

I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno denunciato un trentenne di Empoli, per lesioni stradali e guida in stato d’ebbrezza. I fatti risalgono al 15 luglio scorso, quando intorno alle 1.15, si era verificato uno spaventoso incidente frontale tra due auto in via piazzale Cerretese a Cerreto Guidi. 
In base a quanto è emerso dalla ricostruzione, lo scontro è avvenuto a causa di un’invasione di corsia. Coinvolti una Ford Focus, con due coniugi a bordo e una Mini One, sulla quale viaggiava un trentenne da solo. Ad avere la peggio il conducente delle Ford Focus, che era stato trasportato in ospedale in gravi condizioni, con una prognosi di quasi trenta giorni. 
Il ragazzo invece, sottoposto ad accertamenti etilometrici, è risultato positivo con un tasso alcolico di 1,57 g/l. 
Quindi è stato denunciato per lesioni personali
stradali aggravate dal fatto di aver provocato l’incidente mentre si trovava in stato d’ebbrezza.
La patente gli è stata quindi ritirata e il mezzo sequestrato per la successiva confisca, essendone il proprietario ed avendo un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro