Quotidiani locali

Osservatorio astronomico inaugurato con Piero Angela

Montelupo, il taglio del nastro a San Vito con il Gruppo astrofili

MONTELUPO. Sabato 14 luglio, alle ore 10.30, infatti, arriverà nella città della ceramica Piero Angela per ricevere la nomina a cittadino onorario di Montelupo. Una decisione presa all’unanimità da maggioranza e opposizione. Il consiglio comunale straordinario si terrà in occasione dell’inaugurazione dell’osservatorio astronomico “Beppe Forti” situato nella zona di San Vito in Fior di Selva.

Il 29 marzo del 2003 Piero Angela prese parte alla cerimonia di posa della prima pietra di quello che sarebbe diventato l’osservatorio e a lui venne intitolato un asteroide scoperto nel 1994 da Andrea Boattini e Maura Tombelli (attuale presidente del Gram Gruppo astrofili di Montelupo Fiorentino).Piero Angela per queste circostanze, per la sua

indiscutibile opera di divulgazione e per il contributo che ha dato al mondo della scienza è di fatto il “padrino” di questo luogo importante per la città di Montelupo Fiorentino. Alle 11.00 si terrà il consiglio comunale straordinario a cui seguirà l’inaugurazione ufficiale della struttura.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro