Quotidiani locali

Ex carabiniere sventa una truffa a un’anziana

Fucecchio, ha visto una persona avvicinarsi alla donna con la scusa dello specchietto rotto

FUCECCHIO. Ha sventato una probabile truffa, in una delle strade centrali di Fucecchio. Ha “sfruttato” la sua esperienza di carabiniere, oggi in pensione dopo aver prestato servizio anche a Fucecchio. Protagonista un ex militare, che ieri mattina in viale Buozzi ha molto probabilmente evitato che una donna venisse truffata con l’arcinoto sistema “dello specchietto”. Il militare in pensione ha notato un’auto che veniva dalla strada, con lo specchietto sinistro già rotto; l’auto si è fermata davanti alla pasticceria Jolly e ha “fermato” una signora anziana, col conducente che provava a convincerla di avergli causato un danno allo specchietto, toccando lo specchietto stesso.

In quel momento transitava in bici l’ex militare, che ha capito che c’era qualcosa che non andava. Ha chiesto ad un amico di chiamare i carabinieri, arrivati pochi istanti dopo. Alla vista dei militari i truffatori si sono dati alla fuga, abbandonando il tentativo di truffa. All’anziana avevano chiesto 170 euro come risarcimento, senza fare cid né chiamare i vigili urbani. Il solito sistema d’agire, che prevede di far credere alla vittima di turno di aver rotto lo specchietto del truffatore, riparando però consegnando una somma in denaro, senza chiamare le forze dell'ordine: a quanto raccontato dalla donna il truffatore stazionava da un po’ in via Landini Marchiani, che è la prosecuzione di viale Buozzi verso piazza Montanelli. Viene da pensare che fosse fermo lì in attesa di trovare

la vittima perfetta, a cui spillare qualche centinaio d’euro per un danno mai arrecato. Ma la prontezza del militare in pensione ha fatto la differenza tra la riuscita o meno del piano malavitoso. L’auto usata è una vecchia Alfa, di colore nero, guidata da un uomo indicativamente sui 30 anni.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro