Quotidiani locali

Ruba il Rolex a un anziano dopo averlo abbracciato

Ricercata una donna: al vaglio della polizia anche le immagini della videosorveglianza

EMPOLI. Un ottantunenne è stato derubato tre giorni fa in strada a Empoli tramite la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”. E l’obiettivo, in questo caso, era un orologio di valore che l’anziano portava tranquillamente al polso.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla polizia, una ragazza si sarebbe avvicinata all’uomo nelle vicinanze della stazione ferroviaria della città, una zona dove spesso avvengono episodi legati alla criminalità con ripetute operazioni delle forze dell’ordine che non sempre riescono ad arginare questo fenomeno. In base al racconto fornito dal commissariato, la ragazza ha proposto all’ottantunenne prestazioni sessuali che l’uomo, però, avrebbe rifiutato. La donna, a quel punto, lo avrebbe comunque abbracciato riuscendo con destrezza a sfilargli l’orologio Rolex che aveva al polso. Subito dopo aver avuto la certezza di aver portato a termine il colpo, è fuggita, facendo

perdere le proprie tracce.

Durante il furto l’anziano ha riportato anche alcune escoriazioni che si è fatto successivamente medicare. Intanto sono al vaglio del commissariato alcune immagini di videosorveglianza per cercare di individuare l’autrice del furto.
 

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro