Quotidiani locali

in consolle in piazza della vittoria 

Allo student party il dj ha... 11 anni

Giorgio Salvatici stasera animerà la festa degli studenti empolesi

FUCECCHIO. Fucecchio: terra di giornalisti (Indro Montanelli), patrioti (Giuseppe Montanelli), contradaioli e...dj.

Perché Federico Scavo, il dj italiano più famoso all’estero, presto potrebbe trovare un suo degno erede.

Nella frazione di Torre, infatti, vive un bambino “prodigio”, nel senso che a 11 anni già si cimenta con la consolle e i dischi, facendo ballare gente che ha almeno il doppio dei suoi anni. Si chiama Giorgio Salvatici ma tutti ormai lo conoscono come “Giorgio Dj”. Ha iniziato – un po’per scherzo e un po’per passione – a mettere la musica nella sua contrada, che è Torre. Poi il suo nome ha iniziato a circolare, come lui stesso scrive sulla sua pagina Facebook: «Sono un bambino appassionato di musica, già da piccolo sperimentavo sul pc con programmi per creare musica. Ora ho 11 anni e sono diventato un piccolo dj producer, vado alle feste a suonare: faccio matrimoni, compleanni, discoteche e feste organizzate. E ho una buona attrezzatura con consolle, mixer e casse. A casa mia, nel tempo libero, sperimento musica e testi. Faccio tutto in un piccolo studio che mi sono creato nel retrobottega del negozio di mia madre, altrimenti nello studio di registrazione Labella, a Montelupo fiorentino, con Matteo Guasti». E Giorgio dj stasera animerà lo student party di Empoli, dalle 22 in piazza della Vittoria, insieme al più esperto Matteo Biko.

Giorgio è un bambino estroso ma semplice, con una grandissima voglia di fare. Ha un incredibile cesto di capelli biondi, che gli toccano le spalle. Per (e con) la sua contrada ha dato vita anche dei programmi radiofonici, su Radio Torre. Certo, dj Scavo è su un altro pianeta, ma sarebbe curioso vederli insieme alla consolle; una scena che farebbe sorridere l’espertissimo dj e renderebbe orgoglioso l’enfant prodige 11enne, con una sterminata passione per la musica, da quella house in poi.

Giorgio salirà in consolle alle 22, ma il programma dello student party è molto ricco. Si parte alle 16 con Empoli Musica e le varie esibizioni delle scuole di musica e le performance

dei gruppi in varie location del centro storico. La manifestazione, organizzata dal Centro Attività Musicale di Empoli, prevede un gran finale intorno alle 19 in Piazza della Vittoria. Poi la pausa per la cena e dalle 22 il dj set con Giorgio Dj. (m. s.)



TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro