Quotidiani locali

Investito da un’auto, grave anziano

Incidente in via Caverni a Montelupo, l’uomo di 68 anni trasportato con l’elisoccorso a Careggi

MONTELUPO . Stava attraversando la strada in via Caverni a Montelupo, quella dove si trova un noto supermercato. Poi, all’improvviso, l’arrivo di un’auto a trasformare un normale venerdì mattina, in un incubo. È così che uomo di 68 anni si è ritrovato ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi dopo essere stato investito da un’auto vicino a un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenute tre auto della polizia municipale dell’Unione dei Comuni oltre ai mezzi del 118.

Per le ferite riportate è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’anziano a Careggi, dove si trova ricoverato in gravi condizioni. Secondo quanto appreso, il 68enne, residente a Montelupo, è stato soccorso dal personale sanitario inviato dalla centrale del 118 che ha riscontrato un forte trauma cranico. I mezzi intervenuti sono due ambulanze, rispettivamente della Pubblica assistenza di Montelupo e della stessa associazione di volontariato di Empoli, e un’automedica da Empoli.

In un primo momento, le condizioni dell’anziano sembravano gravissime. Il viaggio in elicottero era stato “bollato” dai medici che lo avevano soccorso, con il codice rosso, quello che caratterizza i trasporti di estrema urgenza. Dal comando della polizia municipale dell’Unione dei Comuni le sue condizioni di salute erano state descritte come «critiche». nel pomeriggio, per fortuna, il livello di allarme si è attenuato. Il ricovero nel trauma center di Careggi è comunque in prognosi riservata. Ma da quanto spiegato dall’ospedale fiorentino, il 68enne di Montelupo Fiorentino non sarebbe in pericolo di vita.

Ora non resta che da chiarire

la dinamica di quanto successo ieri mattina in via Caverni. Le responsabilità dell’incidente saranno stabilite dai rilievi effettuati dagli agenti della Municipale che diranno qualcosa in più sulla dinamica che ha causato l’incidente vicino al supermercato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro