Quotidiani locali

eventi

Un Ludicomix da sessantamila presenze - Video e foto

A Empoli successo di Lego e cosplay, sono state ventitremila i biglietti staccati per le visite nei padiglioni

EMPOLI. Ludicomix Bricks & Kids chiude con sessantamila presenze complessive e ventitremila persone dentro i padiglioni, diecimila sabato 21 e tredicimila il 22.

Ludicomix: i cosplayers conquistano Empoli Colore, calore e fantasia: in migliaia a passeggio nel cuore della città incontrano... strani personaggi L'ARTICOLO

Due giornate con tantissima gente in centro e i locali, bar e ristoranti, che hanno fatto il tutto esaurito. Un evento che, alla sua quindicesima edizione, si consolida in tutte le sue dinamiche e con la formula che vede il centro protagonista del festival. L’impressione è che le presenze siano calate rispetto allo scorso anno. Ma la scorsa edizione aveva anche la zona del Mariambini mentre quest’anno il flusso è stato tutto a beneficio del centro storico.

Colori, mattoncini Lego, cosplay, fumetti, videogame, illustrazioni: un mix che si è rivelato ancora vincente per la città. Una manifestazione ludica che è punto di riferimento in Toscana. «L’evento si svolge dal 2004 ed è stato un continuo crescendo ogni anno, sempre innovativo nelle proposte - si spiega in una nota - Adesso si sta consolidando sebbene non sia mai uguale a se stesso, ma sempre fedele alla tradizione del buon gioco e del divertimento. Le tante persone per le strade del centro lo confermano. Un continuo via vai per fare la spola fra il Palazzo delle Esposizioni, piazza della Vittoria, piazza Farinata degli Uberti, piazza del Popolo e tutta l’area culturale che andava dal cinema La Perla al chiostro degli Agostiniani fino a largo della Resistenza».

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro