Quotidiani locali

Muore a 46 anni, due comunità in lutto

Stefania Scali viveva a Fucecchio ed era socia del vespa club San Miniato: "Se ne va una persona straordinaria"

FUCECCHIO. Fucecchio e San Miniato piangono Stefania Scali, morta la mattina di sabato 14 aprile all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Aveva 46 anni.

Ha lottato per anni, con grande coraggio, contro una terribile malattia, che non le ha lasciato scampo. Stefania viveva a Fucecchio, con il marito Enrico Martini. Ma era molto conosciuta anche a San Miniato, complice la sua grande passione per la Vespa e in particolare nella frazione di Stibbio, dove il padre Gianfranco è uno storico volontario dell’Arci.

«Se ne va una persona straordinaria – sottolinea commosso il presidente del Vespa Club di San Miniato, Lucio Schenk –. Era sempre presente, con tutto il suo entusiasmo, alle nostre iniziative: pranzi, cene, gite e raduni. Stefania era la prima ad aderire ad ogni iniziativa, fin dalla nascita del nostro club. Una persona solare, sempre disponibile con tutti, non ha mai perso il sorriso».

La

salma è esposta alle cappelle del commiato dell’ospedale di Empoli, dove in tanti - già nella giornata di sabato - sono arrivati per manifestare la loro vicinanza alla famiglia Scali. Il funerale della quarantaseienne si terrà lunedì 16 aprile alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Stibbio.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro