Quotidiani locali

raffica di divieti

Lavori per Ludicomix, viabilità rivoluzionata in centro

Via agli allestimenti dell’evento del prossimo weekend a Empoli. Si parte lunedì 16 dalle piazze del Popolo e della Vittoria, le modifiche

EMPOLI. Al via i lavori per l’allestimento delle strutture che ospiteranno la 15ª edizione di Ludicomix Bricks & Kids, in programma nel weekend di sabato 21 e domenica 22 aprile. Le aree tematiche della manifestazione saranno in piazza della Vittoria, piazza del Popolo, chiostro degli Agostiniani, piazza Farinata degli Uberti e palazzo delle esposizioni, con eventi ed attività anche negli spazi del Cinema La Perla e nel Largo della Resistenza. Dunque sarà coinvolto tutto il centro storico di Empoli. Questi le principali modifiche alla viabilità nei giorni precedenti all’evento.

Da lunedì 16 aprile iniziano le prime operazioni di montaggio delle aree espositive di piazza della Vittoria che ospiteranno i Comics e l’oggettistica vintage: la strada davanti alla chiesa della Madonna del Pozzo e alla sede dell’Unione sarà chiusa dalle 6 di lunedì 16 alle 6 del 25 aprile. Quindi, in questo periodo, da piazza della Vittoria si dovrà proseguire obbligatoriamente verso via Roma. Anche in piazza del Popolo inizieranno gli allestimenti lunedì 16 e la sosta dovrà essere interdetta dalle 6 di di lunedì 16 alle 6 del 25 aprile. Mentre il divieto di transito andrà dalle 6 alle 13 di lunedì 16, e dalle 12 alle 24 del 24 aprile. Ai residenti della zona di piazza del Popolo è stata riservata la possibilità di parcheggiare la propria autovettura nel piazzale dietro la biblioteca, con ingresso da via Da Vinci, e nel piazzale dell’ex ospedale, con accesso da via Ridolfi. La direttrice che va da piazza Guerra, attraverso via Pievano Rolando e via Tinto da Battifolle, quindi anche tutta Piazza della Vittoria e il primo tratto di Via Roma sarà chiusa dalle 6 di sabato 21 aprile alle ore 5 di lunedì 23 aprile. Ecco le modifiche.

leggi anche:



Piazza della Vittoria. Tratto compreso tra le intersezioni con via Roma e via Curtatone: divieto di transito e di sosta dalle 6 di lunedì 16 aprile e alle 6 del 25 aprile e contestuale direzione obbligatoria a destra, verso via Roma. Lato sinistro, tratto compreso tra le intersezioni con via Curtatone e e via Rosselli: divieto di sosta, dalle ore 12 del 20 aprile alle 24 del 23 aprile.

Piazza del Popolo. Area parcheggio interno: divieto di sosta dalle ore 6 del 16 aprile alle 6 del 25 aprile. Intera area: divieto di transito dalle 6 alle 13 di lunedì 16 e dalle 12 alle 24 del 24 aprile.

Via Ridolfi. Tratto compreso tra le intersezioni con piazza del Popolo e via Cavour: divieto di sosta dalle 6 alle 13 di lunedì 16 e dalle 12 alle 24 del 24 aprile. Cambio temporaneo del senso di marcia dalle 6 alle ore 13 di lunedì 16 e dalle 12 alle 24 del 24 aprile. Parcheggio ex ospedale: divieto di sosta, eccetto veicoli che espongono il contrassegno Ztl, dalle 6 di lunedì 16 alle 13 del 25 aprile.

Via dei Neri. All'intersezione con via Da Vinci divieto di transito dalle ore 6 alle 13 di lunedì 16 e dalle ore 12 alle 24 del 24 aprile.

Via Leonardo Da Vinci. Piazzale interno alla biblioteca comunale: divieto di sosta, eccetto veicoli che espongono il contrassegno Ztl, dalle 6 di lunedì 16 aprile alle ore 13 del 25 aprile.

Piazza Farinata degli Uberti. Intera area: divieto di transito e di sosta, dalle ore 6 del 19 aprile alle 6 del 25 aprile.

Via Roma. Ambo i lati del tratto compreso tra le intersezioni con piazza della Vittoria e via Giovanni da Empoli: divieto di sosta dalle ore 6 del 21 aprile alle ore 24 del 22 aprile.

Via Pievano Rolando. All'intersezione con piazza Guerra (rotatoria): divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto veicoli diretti in via Salvagnoli per consentire il carico e scarico, residenti nella via dalle 6 del 21 aprile fino alle 5 del 23 aprile.

Via Tinto da Battifolle. divieto di transito dalle 6 del 21 aprile fino alle 5 del 23 aprile.

Via dei Neri. Tratto compreso fra via Leonardo da Vinci e piazza del Popolo: divieto di transito dalle 6 del 21 aprile alle 5 del 23 aprile.

Piazza Guerra. Parcheggio dietro Palaexpo: divieto di sosta dalle 10 del 20 aprile alle ore 5 del 23 aprile.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro