Quotidiani locali

in manette

Ladri di castagne in fuga, arrestati dopo sei mesi

Due fratelli evadono dai domiciliari prima della direttissima: uno viene fermato dai carabinieri a Gambassi che poi vanno a casa sua e trovano anche l'altro

GAMBASSI TERME. Due fratelli di 29 e 20 anni sono stati arrestati a Gambassi, entrambi per evasione. Durante un controllo alla circolazione stradale in via Volterrana, i carabinieri hanno fermato una Ford Fiesta con a bordo due giovani, entrambi marocchini. I due ragazzi hanno consegnato i documenti ai militari che hanno quindi effettuato la verifica in banca dati. A carico del passeggero è subito emerso un provvedimento di rintraccio per evasione, avvenuta in provincia di Foggia, nell’ottobre 2017. 
 
Ma non era l’unico ad essere evaso nella circostanza, infatti il ragazzo era stato arrestato insieme al fratello per un furto di castagne all’interno di un’azienda agricola: dopo aver sfondato un cancello, si erano recati in un campo dove avevano sottratto alcuni sacchi di castagne e si erano allontanati sulla strada venendo immediatamente bloccati dai carabinieri, allertati dal proprietario del campo.
 
Il magistrato, nell’occasione, aveva disposto gli arresti domiciliari per entrambi, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina successiva. Ma il giorno dopo i carabinieri di Foggia, quando erano andati a prelevare i due giovani per condurli davanti al giudice, non li avevano trovati in quanto erano fuggiti dalla loro abitazione. 
 
Quindi dopo 6 mesi il ventinovenne è stato rintracciato a Gambassi Terme. I militari hanno però voluto verificare se, nell’abitazione del conducente dell’auto (un altro fratello), c'era anche
l’altro evaso. E infatti ad aprire la porta di casa è stato proprio il ventenne che è stato pertanto arrestato, anch’egli con l’accusa di evasione.
 
I due fratelli sono stati quindi tradotti a Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro