Quotidiani locali

Maltempo: piove nel palazzetto e a Vinci un muro crolla su una strada

Disagi e proteste durante una partita nell'impianto di Fucecchio. Stop alle auto invece a Faltognano

EMPOLI. Il palazzetto dello sport di Fucecchio continua a… fare acqua. Disagi nel pomeriggio di domenica 11 marzo, durante una partita di basket di bambini a causa delle infiltrazioni dal tetto. Un problema che si ripropone da anni ogni volta che piove con maggiore insistenza. La partita è stata sospesa per alcuni minuti, anche perché la zona centrale del parquet era bagnata e dunque pericolosa per i bambini. Il problema è stato aggirato temporaneamente con il posizionamento di alcuni birilli nell’area a rischio, considerata esclusa dal campo di gioco per i restanti minuti. Ma a preoccupare spettatori e genitori era anche il telone posizionato da tempo sopra la panchina, proprio per bloccare l’acqua che filtra dalla copertura: «Era completamente pieno – racconta un fucecchiese – sembrava che potesse cedere da un momento all’altro. Forse l’amministrazione comunale, prima di pensare ad altri interventi, dovrebbe considerare il palazzetto una priorità, cercando di investire le risorse necessarie per risolvere il problema una volta per tutte. Sono anni che si verificano questo tipo di problemi».

Il telone pieno d'acqua all'interno...
Il telone pieno d'acqua all'interno del palazzetto di Fucecchio


Ma la pioggia di domenica ha causato anche altri tipi di problemi e disagi in varie zone dell’Empolese Valdelsa. A Lazzeretto è stata chiusa per allagamento via dell’Acquerata.

Sulla strada comunale per Faltognano, nel comune di Vinci, è invece franato un muro a secco (situato su un terreno privato), con le macerie che hanno invaso la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento del Terrafino e gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni. In via Faltognano è arrivato anche il sindaco Giuseppe Torchia. Dopo il sopralluogo è stata presa la decisione di chiudere precauzionalmente la strada al traffico, all’altezza dell’incrocio delle Quattro Madonne, in direzione Faltognano.

Già stamani saranno rimosse le macerie dalla strada, per permettere la riapertura in tempi rapidi.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro