Quotidiani locali

maltempo

Empoli imbiancata dalla grandine nel cuore della notte - Video e foto

Il centro ricoperto da uno spesso strato bianco, disagi limitati

EMPOLI. Una grandinata di alcuni minuti ha imbiancato Empoli intorno alle 2 di lunedì 12 marzo.
 
Grandinata su Empoli: la città coperta di bianco Ecco il centro della città ricoperto da uno spesso strato nella notte (video agenzia Carlo Sestini) L'ARTICOLO
 
Prima è arrivata la pioggia (per ore), poi, improvvisa, una forte grandinata e in città si è accumulata uno spesso strato bianco. Limitati i disagi, visto l'orario. Tutto questo al termine di una giornata in cui si sono registrati forti disagi in tutto l'Empolese Valdelsa a causa della pioggia, c he ha causato la chiusura di strade per allagamenti e frane, da Cerreto Guidi a Vinci. 
 
La grandine che si è abbattuta su...
La grandine che si è abbattuta su Empoli (Foto Agenzia Carlo Sestini)
 
Apprensione anche per fiumi e rii, soprattutto nella serata di domenica, a cominciare dal Vincio, con la sindaca di Cerreto Guidi Simona Rossetti che aveva messo in guardia i cittadini attraverso i social network: "Insieme ai dipendenti dell'ufficio tecnico e alla Vab stiamo monitorando i rii sul territorio. È stata aperta la sala operativa dell'Empolese Valdelsa. Via dell'Acquerata e' chiusa al traffico. Il Vincio all'altezza della farmacia di Stabbia è molto alto per cui si raccomanda prudenza per chi viaggia e per chi risiede nelle vicinanze. Daremo aggiornamenti nelle prossime ore". Poi la situazione è andata fortunatamente migliorando. 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro