Quotidiani locali

lutto

Addio a don Vieri, cappellano dell’ospedale di Empoli

Guidava anche le parrocchie di Riottoli e Pagnana, il cordoglio dell'Asl: "Aveva sempre parole di conforto per ammalati e familiari". Il funerale sarà celebrato dal cardinale Betori

EMPOLI. È morto don Vieri Vivoli, cappellano dell’ospedale da oltre venticinque anni e parroco di San Pietro a Riottoli e Santa Cristina a Pagnana.

Don Vieri, che era stato ordinato sacerdote nel 1971, è deceduto la mattina di lunedì 12 marzo all’ospedale di Careggi.

«La direzione sanitaria del San Giuseppe e l’Azienda sanitaria Toscana Centro – si legge in un comunicato stampa – esprimono il loro cordoglio per la perdita del cappellano. La notizia si è subito diffusa in ospedale ed ha suscitato profonda commozione e tristezza. Tutti lo ricordano con affetto e stima. Don Vieri Vivoli - sottolinea ancora l’Asl - ha sempre dimostrato grande disponibilità verso gli altri portando parole di conforto e preghiera agli ammalati ed ai familiari».

La salma del prete

che ha guidato a lungo le due parrocchie, è esposta nella cappella dell’ospedale di Empoli. I funerali si svolgeranno martedì 13 marzo alle ore 15.30 nella Collegiata di Sant’Andrea in piazza Farinata degli Uberti a Empoli. La celebrazione sarà presieduta dal cardinale Giuseppe Betori.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro