Quotidiani locali

alle cerbaie

Il pusher con la roncola in manette 2 volte in 5 mesi

Operazione dei carabinieri nei boschi di Fucecchio, sequestrata cocaina

FUCECCHIO. L’avevano già arrestato ad agosto scorso, nei boschi cerretesi di Poggioni, con 30 dosi di cocaina e una roncola, cioè un arnese da calzolaio. I carabinieri di Fucecchio l’hanno ritrovato e arrestato giovedì, durante un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, in collaborazione coi colleghi della compagnia d’intervento operativo, giunti alle Cerbaie in ausilio ai militari della compagnia di Empoli. Una pattuglia di militari di Fucecchio, durante un passaggio, ha notato due persone che stavano uscendo dalla boscaglia per dirigersi verso il centro abitato della frazione di Galleno.

I due, alla vista dei carabinieri, hanno provato a nascondersi ma sono stati immediatamente bloccati. Nelle tasche non avevano nulla, ma dal controllo fatto con la banca dati dell’Arma è emerso che su uno dei due pendeva un ordine di carcerazione del tribunale di Lucca. I militari lo hanno così arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano, dove dovrà scontare la pena. L’uomo, un 34enne di origine marocchina, era stato appunto già sorpreso dai militari con le dosi di cocaina e una roncola, che utilizzata impropriamente può essere utile per difendersi ma anche per far male.

leggi anche:



Durante lo stesso servizio, inoltre, in zona Vedute un’altra pattuglia ha notato un’auto a bordo strada, con un uomo che stava aprendo lo sportello per ripartire. Quando i carabinieri hanno provato ad avvicinarsi il conducente ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro bianco, notato dai militari (e acquistato poco prima). Dentro c’era cocaina, che è stata sequestrata dai militari. Al ventenne del pistoiese è stata invece ritirata la patente di guida. Questo è il bilancio di una giornata di controlli anti-spaccio nelle Cerbaie, dove i militari continuano a combattere la piaga dello spaccio, che negli anni ha sorpassato anche quella storica della prostituzione.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik