Quotidiani locali

Muore in casa per un malore, avrebbe compiuto 18 anni tra meno di un mese

Inutili i tentativi disperati di soccorso della Pubblica Assistenza, sconvolta la comunità di Capraia e Limite

CAPRAIA E LIMITE. È morto in casa, in seguito a un malore. I familiari hanno chiesto disperatamente aiuto al 118, ma quando i soccorritori della Pubblica Assistenza sono arrivati nell'abitazione, per Matteo Carmignato, non c'era più niente da fare.

Il ragazzo è morto la sera di mercoledì 10 gennaio, nella sua casa in zona Castellina, nel comune di Capraia e Limite. Stava telefonando ad un amico quando è stato colpito dal malore .

Giocava nella squadra juniores di calcio del paese e avrebbe compiuto 18 anni il 5 febbraio. La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente nella comunità, dove il giovane era molto conosciuto, come tutta la sua famiglia.

Sotto choc la società giallorossa: "La nostra famiglia è stata travoltra da un terribile lutto. Tutte le attività saranno sospese da oggi per l'intero fine settimana. Le squadre minori impegnate in tornei suddetti vengono invitate a partecipare per non creare disagi alle altre società che partecipano", spiega l'Us Limite.

Un ricordo commosso anche dai compagni  del Palio di Limite: "Noi del rione Di Sotto vogliamo ricordare il nostro amico Matteo, campione e membro fondamentale di tiro alla fune nell'ultima edizione del Palio, lui che era l'amico di tutti che con il suo sorriso riusciva sempre a trasmettere il buon umore. Nato e cresciuto a Limite è sempre rimasto fedele al suo Paese e ai suoi colori. Le tante risate, la voglia di stare insieme, il suo essere sempre l'ultimo ad alzarsi da tavola, i pomeriggi trascorsi con lui al "Melo" e le infinite sfide al biliardino alla Casa del popolo. Tutto questo e molto altro è ciò che ci mancherà di lui. Sarà per sempre un nostro amico e un nostro compagno. Ciao Matte".

Muore a 17 anni, i ricordi degli amici: "Sempre nel nostro cuore" Matteo Carmignato, 18 anni il prossimo 5 febbraio, è morto stroncato da un malore nella sua casa a Limite e Capraia. Tra le sue grandi passioni il calcio e il palio del paese - L'ARTICOLO

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon