Quotidiani locali

Si rovescia la diligenza, ferite dieci persone

Montespertoli, una grande carrozza in stile far west si è rovesciata su un fianco. Tre persone in codice giallo al pronto soccorso

MONTESPERTOLI. Due cavalli che trainano una carrozza. Qualcosa va storto e la diligenza in stile far west finisce per rovesciarsi su un fianco. L’incidente manda all’ospedale dieci persone. Il curioso episodio, fortunatamente con solo tre persone con ferite ed escoriazioni più gravi, si è verificato poco prima delle 18 a Baccaiano.

I due cavalli che trainavano la...
I due cavalli che trainavano la carrozza (Foto Carlo Sestini)

Un gruppo di persone decide di concedersi, siamo tra la località mone Gufoni e via Castiglioni, un giro in carrozza. In realtà non si tratta di un vero e proprio calesse. Ma di una grande carrozza che sembra una diligenza uscita da un film di Sergio Leone. Qualcosa, però, va storto. E la carrozza si ribalta sul fianco destro.

Il 118 viene chiamato per soccorrere dieci persone rimaste ferite. Alcuni vengono curati sul posto, almeno quattro persone. Le altre sei finiscono all’ospedale di Empoli. Sono tre codici verdi e tre gialli. Resta ancora da capire la dinamica dell’incidente, sicuramente curioso ma anche piuttosto pericoloso. Che, fortunatamente, si è concluso solo con tanta paura e qualche ferita curabile in alcuni giorni per i feriti.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro