Quotidiani locali

musica 

“Chissà se”... c’è Bruni su YouTube - Video

Esce il nuovo singolo del chitarrista valdelsano: «Racconta di me»

CASTELFIORENTINO. Non è esattamente un cantautore, difficilmente lo troverete a cercare gloria sul palco di un qualsiasi X Factor. Lui, Edoardo Bruni è semplicemente un ragazzo di 21 anni che vive di musica. Perché la chitarra è la sua passione ma anche la sua professione. Ma quando ha qualcosa da dire... la dice.



Come succede proprio ora con un suo singolo “Chissà se” che esce su YouTube, ovviamente con tanto di video clip e che racconta una storia sua che più sua non si può. «È sicuramente un pezzo che parla di me – spiega Bruni – di un’esperienza personale che mi è capitata non molto tempo fa e che può capitare a molti. Quale? Beh, ascoltando la canzone è fin troppo semplice capirlo: la mia ragazza mi ha lasciato. Ho sofferto e proprio la sofferenza di quei giorni è stato lo spunto per scrivere questo brano».

Parole e musica, ovviamente. Anche se Bruni, come detto, non si definisce un cantautore. «Scrivo canzoni solo se sento la necessità di farlo – sottolinea – e soprattutto se penso di avere qualcosa da dire». Ma il suo rapporto con la musica è molto più intenso, stretto. «Vivo di questo – racconta – facendo il chitarrista». Con varie collaborazioni all’attivo. Sia in album di artisti che in tour di varie band o contanti. Collaborazioni anche importanti, come quelle con Irene Grandi e non solo. «Suono la chitarra da quando avevo 6 anni e quando mi chiamano vado a suonare. Ovviamente se ne vale la pena».

Di sicuro ora vale la pena scoprirlo. E il modo è semplice: connettersi a YouTube e ascoltare “Chissà se”.

 

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro