Quotidiani locali

Crolla parte di cornicione di Palazzo pretorio, colpita commerciante

Empoli: tanta paura, ma per fortuna nessun danno alle persone. Mercoledì 12 settembre la valutazione degli interventi per la messa in sicurezza

EMPOLI. Una porzione del cornicione del Palazzo Pretorio di Empoli, sede di alcuni uffici distaccati del municipio, è caduta nella mattina di martedì 12 settembre. Alcuni piccoli frammenti hanno colpito una commerciante, che fortunatamente è rimasta illesa e ha dato l'allarme.

leggi anche:

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Empoli e tecnici dell’ufficio Manutenzioni del Comune di Empoli per la messa in sicurezza dell’area che è stata transennata.
Al momento è stato valutata la necessità di chiudere il passaggio pedonale e veicolare in quel punto. Per accedere alla piazza o a via del Papa è possibile passare da piazzetta della Propositura o da Canto Ghibellino.
L’amministrazione comunale sta intervenendo con la realizzazione in tempi brevissimi di una tettoia per consentire l’ingresso a un negozio che si trova a pochi passi dal punto di caduta del cornicione. 
 
Mercoledì 13, con un a piattaforma aerea, sarà analizzato lo stato del cornicione e si verificherà se dovrà essere realizzare un ponteggio per consentire interventi di urgenza ancora da decidere.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista