Quotidiani locali

in via Falcone

Assalto nella notte all’azienda Harris di Fucecchio

Malviventi messi in fuga dall’allarme: in corso l’inventario per capire se hanno rubato merce

FUCECCHIO. Ancora il calzaturificio Harris nel mirino: una banda di ladri, nella notte fra domenica e lunedì 14 agosto, hanno provato ad entrare nell’azienda di via Giovanni Falcone, a quanto pare però senza fare grossi danni e senza un ingente bottino. L’allarme è suonato nella notte e i ladri (almeno tre quelli ripresi dalle telecamere interne ed esterne) si sono dati alla fuga, mentre poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Fucecchio. In azienda, ieri, il titolare Bruno Famiglietti e i dipendenti hanno dovuto controllare palmo a palmo se ci fossero degli ammanchi, di piccola o grande entità. È stato fatto anche un ulteriore sopralluogo delle forze dell’ordine, insieme al titolare, proprio in tal senso e a titolo di scrupolo. Ad una prima occhiata è sembrato (quasi) tutto ok ma la ricognizione di eventuali danni o ammanchi è andata avanti per tutto il giorno. Insomma, quasi una passeggiata, rispetto a quanto accaduto nel 2014, quando sparirono scarpe per un valore commerciale di circa 150. 000.

In quel caso il magazzino della Harris fu letteralmente ripulito e alla famiglia Famiglietti non restò che fare il conto dei danni e sporgere denuncia. Si tratta di un’azienda storica e molto conosciuta, che produce scarpe di alte qualità, che sul mercato vengono vendute a centinaia di euro al paio. L’azienda di via Falcone – che ha punti vendita anche a Forte dei Marmi e a Montecatini – produce dal 1913 scarpe di altissima qualità, garantendo «l’artigianalità nella costruzione, la qualità nei materiali utilizzati, la creatività di un prodotto esclusivo fatto a
mano da tre generazioni». Per questo, ovviamente, le scarpe anche un costo elevato, dato dalla qualità e dall’artigianalità della lavorazione. E per questo che i malviventi mettono nel mirino aziende e fabbriche di questo tipo. 
Ma stavolta il bottino sembra magro. 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro