Quotidiani locali

fucecchio 

Tre feriti nello scontro frontale sulla Provinciale

FUCECCHIO. Pauroso incidente ieri, intorno alle 9, tra le frazioni di Spianate (Altopascio) e qualla di Gelsa (Fucecchio), sulla Provinciale Livornese, all'altezza della strada che collega Galleno a...

FUCECCHIO. Pauroso incidente ieri, intorno alle 9, tra le frazioni di Spianate (Altopascio) e qualla di Gelsa (Fucecchio), sulla Provinciale Livornese, all'altezza della strada che collega Galleno a Chiesina Uzzanese. All'altezza di una curva con scarsa visibilità, una Lancia Ypsilon condotta da un ottantunenne con al fianco la moglie (di cinque anni più giovane), proveniente da Galleno, si è scontrata con una Fiat Cinquecento con alla guida un ventottenne, residente a Lucca, che marciava in direzione Chiesina Uzzanese.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano, quella di Fucecchio e un’altra della Croce d'Oro di Ponte Buggianese, oltre all’automedica di stanza al San Pietro Igneo e Fucecchio. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto il più giovane dei feriti, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo.

I rilievi sono stati invece effettuati dai carabinieri, che avranno il compito di ricostruire la dinamica. La strada è
rimasta chiusa a lungo.

La coppia, originaria di Castelfranco di Sotto, è stata trasportata al pronto soccorso di Pescia, entrambi in codice verde. A riportare i danni peggiori il giovane lucchese, arrivato in codice giallo al pronto soccorso di Empoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro