Quotidiani locali

stangata

Sorpreso alla guida dello scooter senza patentino: 15.000 euro di multa

L'uomo è stato fermato dalla polizia a Empoli: la sanzione sarà ridotta a 5.000 euro se paga entro cinque giorni. Sequestrato il mezzo

EMPOLI. È stato trovato alla guida di un motorino 50 cc, senza patentino ed è finito decisamente nei guai: multa di 15.000 euro (che diventano 5.000 se paga entro cinque giorni) e mezzo sequestrato. Si tratta di un filippino di 31 anni, residente a Empoli, fermato a un posto di blocco dalla polizia in via Bartoloni.

L’uomo era alla guida di un Phantom Malaguti e dagli accertamenti è emerso che non ha mai conseguito il patentino. Così è scattata la stangata.

Tutto questo nell’ambito della task-force messa in atto nel pomeriggio di mercoledì 19 aprile dalla polizia del commissariato di Empoli, guidata dal dirigente Francesco Zunino con il supporto di altri agenti arrivati appositamente da Firenze. I poliziotti hanno passato al setaccio parco Mariambini, luogo di spaccio e degrado che nel weekend si trasformerà in “Fantasy Park”, nell’ambito del

festival Ludicomix. In quest’ottica è stato ripulito dal Comune e poi ulteriormente “bonificato” dalla polizia. Che poi ha effettuato una serie di controlli nella zona della stazione ferroviaria. Nel corso dei quali sono state identificate 19 persone, otto delle quali con precedenti penali.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare