Quotidiani locali

il caso

Palestra chiude all’improvviso, protestano gli utenti

Cessato il contratto d’affitto per la Blu di via Padre Checchi a Fucecchio

FUCECCHIO. Porte chiuse e attività cessata all’improvviso alla palestra Blu. Tanti i clienti che giovedì 16 marzo sono andati per fare attività sportiva in palestra e si sono ritrovati di fronte a un vetrata chiusa. E da qui le loro proteste. Un rappresentante della gestione ieri mattina ha cercato di dare alcune informazioni ma il flusso di persone che si sono presentate in via Padre Checchi è stato continuo per tutto il giorno.Dietro l’improvvisa cessazione dell’attività la risoluzione del contratto d’affitto tra la società proprietaria della palestra e quella che aveva stipulato un contratto d’affitto d’azienda . E infatti a chiarimento della cessazione dell’attività, nella vetrata, è stato affisso un foglio del notaio Leonardo Ruta che ha autenticato l’atto con cui è stato consensualmente risolto il contratto d’affitto a partire da martedì scorso.

Dopo un periodo in cui la palestra era stata gestita direttamente dalla società proprietaria, dal luglio scorso era partita una nuova gestione. A dicembre scorso, però, c’era stato uno stop di alcuni giorni perché era stata firmata un'ordinanza “per la sospensione immediata dell'attività ludico - motoria - ricreativa della palestra Blu”. L'Asl Toscana Centro infatti aveva effettuato un sopralluogo nel quale attestava la presenza di "anomalie nella gestione della piscina presente". La polizia municipale aveva poi attestato anche "che l’ attività risultava esercitata in assenza del titolo abilitativo previsto dalla vigente normativa”. Da qui era stata disposta la sospensione dell'attività. L’attività della palestra era stata poi ripresa con gli oltre 1.500 clienti. Ma ieri mattina la nuova doccia fredda per i tanti utenti che hanno anche abbonamenti per più mesi.

La struttura è chiusa e dopo la rescissione del contratto non verrà riaperta nessuna struttura sportiva e , come spiegano i proprietari, i locali verranno messi in vendita. Da specificare che l’attività di parrucchiere “I capelli così”, invece, continua senza alcuna variazione il suo lavoro.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista