Quotidiani locali

a molin nuovo

Presse di carta in fiamme, decisivo l’intervento degli operai

Incendio nel piazzale di un'azienda a Empoli a causa di un guasto a un macchinario, tempestivo l'intervento dei dipendenti

EMPOLI. Un macchinario si è surriscaldato e alcune presse di carta che si trovavano sul piazzale hanno preso fuoco. Ma l’intervento tempestivo degli operai, che hanno applicato rapidamente le norme antincendio, ha evitato il peggio (considerando anche il tipo di materiale trattato) e limitato i danni.

Minuti di apprensione, nel primo pomeriggio di giovedì 16 marzo, alla Metalcarta di Molin Nuovo, azienda che si occupa di servizi ambientali (gestione integrata dei rifiuti dalla raccolta al trasporto, ma anche commercializzazione della carta da macero).

Secondo quanto si è appreso il problema è scaturito dal surriscaldamento di un trituratore, che si trovava nel piazzale; i dipendenti hanno subito portato in un’altra zona le presse e hanno iniziato le operazioni di raffreddamento del macchinario e di spegnimento del rogo, utilizzando l’impianto antincendio interno.

Nel frattempo è partita la chiamata ai vigili del fuoco

del Terrafino, che una volta arrivati nell’azienda di Molin Nuovo hanno completato l’intervento: le presse interessate dal rogo sono state srotolate, in modo da domare definitivamente il fuoco, mentre il trituratore - una volta raffreddato - è stato spostato in officina per la riparazione.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare