Quotidiani locali

viale buozzi

Famiglia investita da un’auto, bimbo e genitori all’ospedale - Foto

L’incidente è avvenuto a Fucecchio, i tre stavano attraversando la strada Sotto choc l’automobilista settantenne alla guida di una Fiat Croma

FUCECCHIO. Stavano attraversando la strada, quando è arrivata una macchina che li ha investiti: padre, madre e il loro bambino, sono stati trasportati all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Il più grave - secondo quanto si è appreso - sarebbe l’uomo, che però non è in pericolo di vita.

L’incidente stradale è accaduto giovedì 16 marzo, poco dopo le ore 18 in viale Buozzi a Fucecchio, all’altezza del civico 113, a pochi passi dalla filiale della Cassa di risparmio di San Miniato e dal distributore di carburanti.

La famiglia è stata investita da una Fiat Croma, guidata da un settantenne di Fucecchio, che stava procedendo in direzione della nuova rotatoria della Ferruzza: «Li ho visti abbracciati che stavano attraversando, non ho neanche avuto il tempo di frenare», ha raccontato l’automobilista, anche lui sotto choc.

Famiglia travolta da un'auto a Fucecchio Bambino e genitori sono stati portati all'ospedale. Sotto shock il 70enne conducente della vettura (foto Agenzia Carlo Sestini)L'ARTICOLO

L’impatto è avvenuto in prossimità delle strisce. Immediata la telefonata di alcuni passanti al 118, con la sala operativa di Pistoia-Empoli che ha inviato l’automedica di Lamporecchio e le ambulanze della Pubblica Assistenza di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.

Il traffico è rimasto bloccato a lungo, per i soccorsi e per permettere alla polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa di effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica.

Da chiarire anche se l’impatto è avvenuto sulle strisce pedonali o in prossimità dell’attraversamento. Sicuramente - come hanno riferito alcuni testimoni - è stato violento e ad avere la peggio è stato il babbo, rimasto a terra in un lago di sangue, sotto gli occhi impietriti dei suoi familiari, del settantenne fucecchiese oltre che di passanti e residenti. I tre - comunque - sono entrati al pronto soccorso di Empoli in codice giallo.

Famiglia travolta da un'auto a Fucecchio Bambino e genitori sono stati portati all'ospedale. Sotto shock il 70enne conducente della vettura (foto Agenzia Carlo Sestini)L'ARTICOLO

Sempre secondo una prima ricostruzione, l’uomo - del quale non sono state fornite le generalità - è stato centrato in pieno con la parte anteriore destra dell’auto, mentre la donna e il bambino sono stati colpiti con la parte laterale.

Tutti aspetti che comunque sono ancora al vaglio della polizia municipale, che ha raccolto anche alcune testimonianze.

La polizia municipale impegnata nei...
La polizia municipale impegnata nei rilievi

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare