Quotidiani locali

Vai alla pagina su Lavoro

Lavoro in Toscana: 50 posti nel nuovo Ipercoop. Ecco come candidarsi

Contratti a termine di due mesi nel nuovo punto vendita di Grosseto, ma con possibilità di conferma. Anche Lidl assume nella nostra regione. Occasioni a Pisa con Ryanair e Gucci

Fioccano le opportunità di lavoro nei supermercati. 50 posizioni aperte nel nuovo supermercato Unicoop Tirreno di Commendone a Grosseto, 15 in giro per i punti vendita Lidl. E ci sono 7 nuovi posti di lavoro nei negozi Yamamay e Primadonna.

  • 50 POSTI NEL NUOVO IPERCOOP

Ma andiamo per ordine. L'inaugurazione dell'Ipercoop di Commendone, a Grosseto, è fissata per il prossimo 27 ottobre e gli uffici di Vignale Riotorto si sono messi alla ricerca di addetti generici alle vendite, ma anche di pizzaioli, baristi, addetti alla cucina e 3 farmacisti. Il contratto è a tempo determinato, dura fino alla fine dell'anno e poi si vedrà. Ma i lavoratori verranno assunti a tempo col contratto della distribuzione cooperativa, quindi la busta paga, anche se per 2 mesi, sarà uguale a quella dei dipendenti Coop. Vanno per la maggiore gli addetti alle vendite generici. Ne servono una trentina. Sono i lavoratori senza specializzazione che riempiono gli scaffali di prodotti, vanno e vengono dal magazzino con gli scatoloni e controllano che non ci siano spazi vuoti in corsia. Ci sono 15 posizioni aperte anche per il lavoro di pizzaiolo, barista, addetti alla cucina. All'interno dell'Ipercoop di Commendone, infatti, sarà aperta un'area ristoro con bar, caffetteria, gelateria, pizzeria, friggitoria e gastronomia. Si tratta di una novità merceologica per i supermercati di Unicoop Tirreno. Ci sono infine 3 posizioni aperte per farmacisti. Andranno a lavorare nel servizio di vendita di farmaci da banco e parafarmaci dentro l'Ipercoop. Per candidarsi: inoltrare la propria candidatura e il proprio CV a www.unicooptirreno.it oppure via e mail al seguente indirizzo: grosseto.ferrucci@manpower.it.

  • LIDL ASSUME 17 PERSONE

Ma non c'è solo Unicoop Tirreno ad assumere. La catena Lidl ha 17 posizioni aperte in giro per il territorio regionale: 3 capo area, 5 responsabili di filiale, 6 generazione talenti vendite e 1 generazione talenti logistica (entrambe rivolte ai neolaureati), 1 responsabile tecnico e 1 responsabile di sviluppo junior. Il capo area gestisce 4-6 punti vendita e fa da raccordo tra la direzione regionale Lidl e i punti vendita. Il responsabile di filiale gestisce il singolo negozio con un team di circa 15 collaboratori. Il responsabile tecnico, invece, costruisce e provvede alla ristrutturazione e ammodernamento del punto vendita. Il responsabile sviluppo junior acquisisce spazi adatti alla realizzazione di nuovi punti vendita. I contratti di lavoro offerti sono tutti a tempo indeterminato tranne generazione talenti (1 anno) e resp. sviluppo junior (1 anno). Tutte le candidature devono essere inoltrate tramite il sito www.lavoro.lidl.it compilando il form online.

  • RYANAIR ASSUME A PISA

Ryanair ha messo in campo un programma di assunzioni che riguarda anche la base di Pisa. Le posizioni aperte per la sede toscana sono due: B1 engineer e aspiranti assistenti volo. Fra l’altro il 21 settembre si terrà a Pisa un incontro di reclutamento. In programma dei colloqui organizzati da Crewlink, società che si occupa per Ryanair delle selezioni. Per partecipare si può inviare la candidatura sul sito di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days www.crewlink.ie/it/recruitment-days . La selezione prevede un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese, normali capacità visive, buone doti natatorie. Crewlink si occuperà anche della formazione dei selezionati. I corsi, a pagamento, saranno a carico dei candidati. Si ricorda che bisogna portare una copia del proprio curriculum in inglese, un passaporto Ue originale e una fotocopia del passaporto. Ai candidati, generalmente, si richiede un’età non inferiore ai 18 anni. Sono necessari buona forma fisica e conoscenza fluente della lingua inglese. E ancora un’altezza compresa tra i 157 e i 188 centimetri, con un peso proporzionato.

leggi anche:

  • LA SUPER APP CREA POSTI DI LAVORO

Domotz, la startup di tecnologie avanzate nel campo della domotica e nel monitoraggio di reti (nella foto lo staff pisano), punta ad espandersi a Pisa nei prossimi mesi. In arrivo ottime opportunità lavorative. «A Pisa è concentrata la gran parte della nostra ricerca e sviluppo. Qui stiamo facendo crescere il nostro team di supporto tecnico - spiega Silvio Di Crosta, chief technology officer - Abbiamo appena aperto un piccolo ufficio a Roma e ad ottobre inaugureremo una sede a San Francisco dove trasferiremo alcune persone da Pisa». Gli ultimi progetti della startup sono "Domotz", un software per il monitoraggio delle reti domestiche e il supporto tecnico remoto, e "Fing" un'app gratuita per il controllo della propria rete wifi che ha totalizzato oltre 13 milioni di download.

Al Cedia 2016 di Dallas l'azienda annuncerà ufficialmente collaborazioni con altri importanti partner nel campo dell'automazione della casa (domotica). Domotz ha intenzione di assumere nuove figure professionali nel team pisano del supporto tecnico. «Al momento siamo rallentati proprio dalla mancanza di personale. Stiamo cercando vari tipi di profili: informatici esperti di data warehousing, informatici esperti di big data, neolaureati in informatica e ingegneria informatica, neolaureati in materie scientifiche con ottima padronanza della lingua inglese». Attualmente sono aperte ben tre posizioni: ingegneri senior e junior del software e ingegneri DevOps. Per candidarsi cliccare su www.domotz.com/domotz-careers/ . Ghiotte opportunità sono offerte anche da Ion Trading, la multinazionale attiva nello sviluppo di software per il settore della finanza e con più di 750 dipendenti in Europa, Asia e Nord America, si prepara ad assumere un ingegnere del software da impiegare a Pisa, nell'unica sede presente sul territorio nazionale. È richiesta la laurea in Informatica o Ingegneria del Software o materie scientifiche e una buona conoscenza della lingua inglese. La ricerca si rivolge a neolaureati capaci di programmare con C++, Java e C#, così come a candidati con esperienza nell'ambito della programmazione. È possibile candidarsi sul sito web https://www.iontrading.com/ nella sezione "careers".

  • NEI NEGOZI DELL'INTIMO

Infine ci sono almeno 7 posizioni aperte tra il negozio di intimo Yamamay a Forte dei Marmi e il punto vendita di calzature e abbigliamento di Primadonna a Grosseto. Il negozio Yamamay di Forte dei Marmi cerca 3 addetti vendita. Per candidarsi: yamamay.com , sezione “Lavora con noi”. Il negozio di Primadonna a Grosseto ha 4 posizioni aperte: 3 addetti vendita, 1 store manager. Per candidarsi: http://www.primadonnacollection.com , sezione “Lavora con noi”.

  • SVILUPPATORI SOFTWARE E PROGRAMMATORI

Tante opportunità di lavoro in provincia di Lucca (16 posti) per informatici e programmatori per il web e il mobile. La Tagetik, multinazionale che offre soluzioni software alle aziende, offre varie soluzioni di impiego a tempo pieno. L’azienda è alla ricerca di un consulente tecnico senior con esperienza in grado di assistere il dipartimento tecnico. Spazio anche per i giovani laureati in informatica per ricoprire posizioni di sviluppatori di software Junior. Per rispondere agli annunci è possibile accedere alla pagina Linkedin dell’azienda ( https://www.linkedin.com/company/tagetik ).

Posizioni aperte anche alla Navionics di Massarosa, leader nelle carte digitali per la navigazione in mare e in volo, che cerca un programmatore di software per il mobile e un data scientist. Impiego a tempo pieno. Anche in questo caso il riferimento è la pagina Linkedin ( www.linkedin.com/company/navionics ). Sempre su Linkedin, nella pagina di Adecco Italia ( www.linkedin.com/company/adecco-italia-spa ) un’importante azienda di consulenza informatica sta reclutando 8 aspiranti consulenti tecnici che parteciperanno a un master gratuito della durata di un mese finalizzato all’assunzione. Su Adecco si cerca un sistemista senior per un’azienda di consulenza nel settore informatico che abbiamo almeno tre anni di esperienza nel ruolo. L’offerta è per un impiego a tempo pieno.

Stessa prospettiva e contratto a tempo indeterminato per un consulente applicativo Erp. Infine su Live Hr (selezione personale per Lucca e provincia) ( www.linkedin.com/company/live-hr-sr l) si cerca un programmatore o un ingegnerie informatico per una posizione senior che abbia una forte esperienza nel settore e un’ottima conoscenza dell’inglese oltre che dello sviluppo delle applicazioni per Ios e Android. L’impiego è a tempo pieno. Le altre posizioni aperte sono: un ingegnere DevOps per sviluppare e ottimizzare software, e un analista di Sap business systems.

NELLE FABBRICHE DI GUCCI 13 ASSUNZIONI

Li prendono tutti ora, tra settembre e ottobre. Sono le fabbriche Gucci che cercano nuovo personale. E il contratto offerto è spesso a tempo indeterminato e sempre full time. Il maggior numero di assunzioni è previsto a Scandicci (10), ma sono in ballo anche Monsummano Terme (1), Pistoia (1) e Figline Valdarno (1). Nel centro produzione di Scandicci servono: 1 addetto costing office pelletteria, tempo determinato, da settembre; 1 Lean Industrial Engineer – Leather Goods, tempo indeterminato, da settembre; 1 addetto alla scarnitura borse, tempo indeterminato, da settembre; 1 addetto al banco produzione pelletteria, tempo indeterminato, da settembre; 1 ricercatore ricami e parti speciali, tempo indeterminato, da ottobre; 1 ricercatore tessuti, tempo indeterminato, da ottobre; 1 coordinatore centri riparazione e sistemi qualità, Scandicci, tempo indeterminato, da settembre; 1 collaudatore pelletteria, indeterminato, da settembre; 1 addetto back office magazzino e spedizioni, determinato, da ottobre; 1 addetto ufficio consumi pelletteria, tempo indeterminato. Per Monsummano: 1 aggiuntatrice per calzature, tempo indeterminato, da ottobre. Per Pistoia: 1 apprendista operatore di produzione calzature, da settembre. Per candidarsi www.gucci.com alla voce “careers”.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista