Quotidiani locali

Quattrocento persone a cena in strada

Grazie ai circoli Mcl ed Arci e numerosi volontari l'evento a Marcignana

EMPOLI. E' stata una serata di gioia e partecipazione quella che si è svolta sabato 16 luglio a Marcignana, con la "cena paesana" organizzata dagli animatori dei locali circoli Arci e del Movimento cattolico liberale, al motto di "Un paese, una strada, tutti insieme sotto le stelle a Marcignana". Il successo dell'evento ha superato tutte le più rosee aspettative, la popolazione ha raccolto l'invito con entusiasmo: ai tavoli disposti in via della Nave, che per l'occasione è stata chiusa al traffico dalle 14 alle 24, si sono sistemate oltre 400 persone.

I volontari al completo
I volontari al completo

Apprezzatissimo anche l'intervento dei giovani rappresentanti della contrada di Santa Maria al Pozzolo d Cerreto Guidi che prima della cena ha dato vita ad un suggestivo spettacolo di sbandieratori, sulla falsariga di quanto viene fatto per il Palio del Cerro. I ragazzi del gruppo "Sotto sopra" di Marcignana hanno intrattenuto i più piccoli organizzando giochi e intrattenimento dalle 18 in poi, fino al momento di mettersi a tavola. Tanto persone hanno collaborato per la riuscita della manifestazione: bravissimi i "fochisti" che hanno preparato un ottimo arrosto; le donne che hanno cucinato gli antipasti, la pasta, preparato le porzioni, ma anche le signore che hanno portato i loro buonissimi dolci casalinghi.

I volontari al lavoro per gli arrosti
I volontari al lavoro per gli arrosti

E' stato questo uno degli aspetti più belli: vedere la partecipazione di tanti giovani, la coesione, l'entusiasmo, il divertimento nella stare insieme, lavorando per la comunità, rinunciando magari ad una serata in discoteca o davanti al computer.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro