Quotidiani locali

scuola

Ecco la classe dei "geni" di Empoli: sei centisti (tre con lode)

Voti record per la 5ª/B del Virgilio, l’orgoglio del dirigente scolastico Alessandro Marinelli: «Risultato frutto di tenacia e determinazione»

EMPOLI.La classe V/B del liceo classico Virgilio di Empoli si è distinta per i risultati straordinari ottenuti negli esami di maturità, riuscendo a conseguire, tra l'altro, ben tre 100 e lode e tre 100/100. 

Un record che riempie d’orgoglio il dirigente scolastico Alessandro Marinelli e tutto l’istituto empolese. 
«Questi risultati - Marinelli - sono il giusto riconoscimento per una classe che nel corso del quinquennio ha dimostrato interesse e una proficua "curiositas" nei confronti di tutte le discipline, in particolar modo in quelle classiche». 
«Da sottolineare è inoltre - aggiunge ancora il dirigente - l'atteggiamento di grande disponibilità da parte dei ragazzi nei confronti dei docenti e la tenacia e determinazione mostrate anche nei momenti di maggiore difficoltà, guidati dalla docente di latino e greco Lidia Caciolli».
 
I centisti: Alessandro Cecchi, Gaia Pelagotti, Martina Zucchi. I centisti con lode: Filippo Lepori, Aurora Librizzi e Pier Francesco Zari

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro