Quotidiani locali

Certaldo: calci alle porte e vandalismi alla scuola media

E' successo alla Boccaccio di Certaldo, la scoperta fatta dal personale scolastico e dal gruppo Cks Karate che si allena (alla sera) negli stessi locali. E' partita la caccia ai responsabili

CERTALDO. Atti vandalici alla scuola media Boccaccio di Certaldo, dove alcune porte sono state divelte e prese a calci. E' l'amara scoperta fatta dal personale scolastico e da parte del gruppo del Cks Karate che sfrutta gli spazi della palestra per i gli allenamenti. Una inaspettata e sgradita sorpresa che fa da eco ad alcuni episodi che sono già avvenuti in passato all'interno del plesso scolastico.

Danni, seppur lievi, che non possono essere giustificati e che ricadranno così sulla scuola. Non è ancora ben chiaro quando sia avvenuto il vile gesto e chi possano essere i responsabili ma all'interno della scuola si sta cercando di capire quale possa essere la mano dietro a questi vandalismi. Le porte che sono state danneggiate si trovano nella palestra da cui si accede tramite un corridoio del refettorio della scuola. La palestra viene utilizzata dagli studenti durante i giorni di scuola e alla sera dagli allievi del karate. I danni sono stati recati al mattino, in piena lezione,

ma adesso si cerca di capire e restringere il raggio e il numero delle classi dove si possano trovare gli autori di questo bizzarro gesto.

Non è la prima volta, fa sapere chi frequenta la palestra alla sera, che si vedono atti di vandalismo, ma adesso il vaso sembra stracolmo.

TrovaRistorante

a Empoli Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro